La tradizione cede il passo all’innovazione

Idee&Prodotti presenta “pulizia vasca senza fermata", un sistema rivoluzionario, rapido e sicuro

  • Maggio 31, 2019
  • 71 views
  • La nuova versione di DRY BOXOLTRE
    La nuova versione di DRY BOXOLTRE

Se ieri per pulire una vasca si utilizzava l'auto-spurgo, oggi grazie all’innovativo sistema di "pulizia vasca senza fermata" di IDEE&PRODOTTI diventa finalmente possibile intervenire senza programmarne lo stand by, senza interferire con le proprie attività lavorative, con un importante risparmio sui costi. La soluzione di I&P racchiude tutta l’esperienza e la tecnologia progettata negli ultimi 30 anni.

Sistema di "pulizia vasca senza fermata"

L’operazione è effettuata in linea, aspirazione, pompaggio e condizionamento con la riduzione di volume in loco. La pompa compatta TARUA sostituisce l’auto-spurgo e alimenta in continuo il DRY BOX® per la riduzione del volume in loco. Per evitare di impiegare personale in spazi confinati e gestire grandi superfici senza fare fatica, con rapidità e precisione, il pescante della pompa Tarua è governato all’interno della vasca dal robot APNEO.

La nuova versione di DRY BOXOLTRE sedimenta e filtra a gravità dinamica grazie a un particolare alimentatore e a un canale di stramazzo. Il tetto ventilato e l’impianto Filtrodinamico consentono di diminuire i tempi di riposo dall’ultima alimentazione (12 ore) e di aumentare i flussi in alimentazione, fino a 30 mc/h.

Piano gestionale ed economico personalizzato

In base al volume e alla tipologia dei solidi sedimentati, IDEE&PRODOTTI elabora un piano gestionale ed economico, calcolando la durata del cantiere, le attrezzature da impiegare e il peso del fango a smaltimento. Lavorare in continuo e ridurre il volume in loco permettono di risparmiare tempo e smaltire un volume inferiore di 5-8 volte il volume che smaltirebbe un auto-spurgo.
Un esempio significativo riguarda un intervento di pulizia, effettuato all’interno di un’industria chimica, su una vasca profonda 5 m, con un sedimento di circa 100 mc. sul fondo: sono state smaltite 70 ton. di fango disidratato, con Ps 1,5 movimentato 400 mc. di slurry in soli tre giorni utilizzando TARUA da 30 mc/h, APNEO e due DRY BOXOltre. Lo stesso intervento con autobotte permette di smaltire circa 450 ton. con un totale di 37 viaggi, impiegando 3 autospurghi e due settimane di lavoro.