Fotorelè con funzioni di protezione

Toshiba presenta una soluzione per ambienti elettricamente rumorosi

  • Il prodotto si presta ad ambienti elettricamente gravosi
    Il prodotto si presta ad ambienti elettricamente gravosi

Il fotorelè con corrente nominale >1,4A e package DIP4 di Toshiba offre una tensione al terminale di uscita nello stato di OFF di 80V e a funzioni di protezione da sovratemperatura e sovratensione.

Caratteristiche

I fotorelè integrano le funzionalità di un fotoaccoppiatore con un interruttore Mosfet di uscita e sono spesso utilizzati per sostituire i relè meccanici. Essendo dispositivi allo stato solido, non presentano usura da contatto, sono silenziosi nel funzionamento, sono caratterizzati da dimensioni ridotte e richiedono pochissima potenza per funzionare.

Applicazioni

Questi dispositivi sono utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni che includono la gestione degli edifici, i sensori, le interfacce I/O, i sistemi di gestione delle batterie e qualsiasi applicazione per cui sia possibile utilizzare un relè meccanico.

Configurazione

Il fotorelè Toshiba è configurato come 1-Form-A / normalmente aperto (NO) e supporta una corrente continua nello stato di on (ION) di 1,4A e una corrente in regime impulsato di 4,2A (IONP). Esso offre una tensione di isolamento ingresso-uscita (BV) di 5.000 Vrms ed è in grado di funzionare a temperature ambiente comprese tra -40°C e + 110°C.

Protezione

La funzione integrata di protezione della sovratemperatura inibisce il Mosfet di uscita per la protezione dalle sovracorrenti. Inoltre, un Mosfet di clamping attivo protegge il dispositivo quando viene applicata una sovratensione superiore alla tensione nominale di blocco. L'integrazione di queste funzioni di protezione rende il dispositivo adatto all'utilizzo in ambienti caratterizzati da alti livelli di rumore elettrico, come le applicazioni industriali o gli impianti di climatizzazione.

Affidabilità

Con una protezione integrata completa e un funzionamento allo stato solido, il relè TLP241BP contribuisce in modo significativo all'affidabilità delle apparecchiature in ambienti elettricamente gravosi. Il TLP241BP è certificato UL ed eUL, oltre ad essere approvato dal VDE. Il componente è disponibile ed è prodotto in volumi.