Filtri in acciaio inox

Ad alta pressione, ideali per le applicazioni con particolari esigenze di spazio e peso, questi filtri in acciaio inox di Hydac rispondono alle necessità del mercato dell’Oil&Gas

  • Filtri in acciaio inox ad alta pressione
    Filtri in acciaio inox ad alta pressione

La necessità di componenti e materiali di elevata qualità, di prodotti personalizzati, di certificazioni e documentazioni world wide, soprattutto nei settori specifici come quello dell’Oil&Gas, hanno assunto un’importanza cruciale e il peso di queste istanze nella scelta dei fornitori è fondamentale.

Filtri in acciaio inox e blocco di sicurezza 

In un periodo in cui si assiste alla continua crescita delle pressioni in gioco negli impianti, le problematiche relative alla sicurezza e alla sua gestione con opportuni dispositivi sono, per esempio, una tematica molto delicata. Il blocco di sicurezza SAF 8 per pressioni fino a 800 bar di Hydac è stato progettato con lo scopo di proteggere, isolare e scaricare gli accumulatori oleodinamici attraverso valvole a spillo che garantiscono la massima tenuta. La realizzazione completamente in inox 1.4313, la possibilità di fornire la certificazione 97/23/CE e la dotazione di valvola in ottemperanza alla Atex (94/9/CE) lo rendono particolarmente idoneo alle applicazioni Oil & Gas. 

Filtri in acciaio inox ad alta pressione indicati nelle applicazioni con esigenze di spazio e peso

In una centralina oleodinamica o nell’insieme dei componenti che vanno a costituire un circuito la presenza del marchio Hydac non è mai marginale. Grazie alla costante innovazione, da un lato, e al continuo aggiornamento della gamma prodotti, dall’altro, anche negli impianti di più recente concezione è presente gran parte della componentistica Hydac: filtri in acciaio inox ad alta pressione (10000 psi / 700 bar) con indicatore di intasamento, particolarmente indicati anche in quelle applicazioni laddove ci possono essere particolari esigenze di spazio e peso; pompe e valvole Bieri per media (500 bar) o alta pressione (700 bar); indicatori visivi di livello con struttura e fissaggi in acciaio inox e dichiarazione esenzione Atex; trasduttori di pressione, temperatura, portata con approvazione Atex, IECEx, CSA.

Filtri in acciaio inox che rispondono alle necessità del mercato dell’Oil&Gas

La specializzazione e la presenza del gruppo nel mercato è in continua evoluzione per rispondere alle sempre maggiori necessità anche di questo settore. Il noto marchio QHP (Quality Hydraulic Power Ltd), che realizza accumulatori idraulici con caratteristiche specifiche per l’industria petrolifera e del gas, è da oltre otto anni parte del Gruppo Hydac. Il know how acquisito in oltre 50 anni di presenza ha consentito l’ampliamento della gamma prodotto, essere accanto al cliente in ogni parte del mondo e l’accreditamento presso le maggiori Società petrolifere hanno fatto del gruppo multinazionale Hydac un player di primo piano nel mercato dell’Oil&Gas.