Cuscinetti per utensili motorizzati

Progettati da SKF per soddisfare i requisiti di questa tipologia di applicazioni, garantiscono elevata rigidezza e capacità di carico

  • Sono disponibili cuscinetti in versione aperta e schermata, con una tenuta di ultima generazione
    Sono disponibili cuscinetti in versione aperta e schermata, con una tenuta di ultima generazione

Per soddisfare i requisiti specifici richiesti dalle applicazioni a utensili motorizzati, SKF propone una gamma di cuscinetti dedicata. La linea è parte integrante della famiglia dei cuscinetti Super-precision SKF, garanzia di maggiore rigidezza e capacità di carico, con vantaggi tangibili in termini di precisione della lavorazione di macchina, performance e produttività.

Angolo di contatto e geometria interna ottimizzata

È un prodotto realizzato a partire da una tecnologia di comprovata efficienza già impiegata per altre serie di cuscinetti. I cuscinetti sono a contatto obliquo a sfere e hanno un angolo di contatto di 25 gradi. La geometria interna ottimizzata consente ai cuscinetti di sopportare elevati carichi radiali e assiali.

Design pensato per una maggiore stabilità

L'osculazione chiusa assicura un elevato grado di rigidezza e la massima capacità di carico. Per ridurre al minimo i livelli di rumore e vibrazioni, i cuscinetti sono dotati di una gabbia il cui design e materiale favoriscono una maggiore stabilità alla rotazione e bassa generazione di calore, per un funzionamento estremamente silenzioso.

Cuscinetti aperti o schermati

Sono disponibili cuscinetti in versione aperta e schermata, con una tenuta di ultima generazione che assicura la ritenzione del lubrificante e impedisce l’ingresso di agenti contaminanti. Questa gamma di cuscinetti per utensili motorizzati è disponibile nelle serie ISO 10 e ISO 19 con range dimensionale da 10 a 40 mm di foro, in esecuzione singola per montaggio universale.