Boccole per carri merci

SKF modifica design e materiale delle boccole carri merci per ridurre il peso e migliorare le prestazioni dei carrelli

  • Il peso ridotto delle boccole riduce anche l'impatto ambientale
    Il peso ridotto delle boccole riduce anche l'impatto ambientale

Con il supporto cuscinetto, il coperchio anteriore, i collari di tenuta e i dispositivi di fissaggio, le boccole carri merci Y25 di SKF pesano 80 kg e risultano quindi molto più leggere dei modelli precedenti. Ciò consente al settore ferroviario di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ed efficienza.

Caratteristiche

Le modifiche al design e al materiale, unitamente al supporto con massa non sospesa ridotta, contribuiscono a limitare l’usura di componenti, rotaie e infrastruttura. Le  Y25 sono compatibili con vari tipi di cuscinetti, quindi ampliano la scelta per progettare o sostituire le soluzioni di cuscinetti al fine di ottimizzare le prestazioni delle sale montate. L’offerta comprende cuscinetti e unità a rulli cilindrici e unità cuscinetto a rulli conici. Il design delle boccole Y25 è completamente intercambiabile con i gruppi boccola esistenti.

Vantaggi

La riduzione del peso dei componenti apporta vantaggi al bilancio energetico del treno e contribuisce ad aumentare la capacità di carico. Le sale montate nel settore trasporto merci acquistano opportunità e flessibilità per i design