Cuscinetti orientabili a rulli schermati

Dotati di tenute striscianti, già lubrificati, questi cuscinetti di SKF sopportano carichi radiali e assiali pesanti in applicazioni soggette a disallineamento o deformazione dell'albero

  • Cuscinetti orientabili a rulli SKF Explorer
    Cuscinetti orientabili a rulli SKF Explorer

Studiati per sopportare carichi radiali e assiali pesanti, i cuscinetti orientabili a rulli sviluppati da SKF sono adatti per applicazioni soggette a disallineamento o deformazione dell'albero.

Cuscinetti orientabili dotati di tenute striscianti

I cuscinetti orientabili a rulli schermati hanno le stesse caratteristiche e design base dei cuscinetti omologhi nella versione aperta, ma sono dotati di tenute striscianti montate in recessi dell'anello esterno.

Cuscinetti orientabili già lubrificati

Questi cuscinetti sono forniti già lubrificati con un grasso ad alte prestazioni di SKF. Per molte applicazioni, i cuscinetti non richiedono la rilubrificazione e possono essere considerati esenti da manutenzione. Le efficienti tenute striscianti mantengono il lubrificante all'interno e gli agenti contaminanti all'esterno del cuscinetto, consentendo un considerevole prolungamento della durata in molte applicazioni con livelli elevati di contaminazione.

Cuscinetti orientabili a rulli con trattamento termico ottimizzato

Tutti i cuscinetti orientabili a rulli SKF Explorer sono stati perfezionati e adattati a un nuovo livello di prestazione, che prevede la combinazione di acciaio di elevata qualità e un trattamento termico ottimizzato. In questo modo è stato possibile ottenere prestazioni ottimizzate in presenza di contaminazione e in condizioni di lubrificazione inadeguata.