Cuscinetti per ruote

Per il settore ferroviario-tramviario, i cuscinetti di SKF sono a rulli conici e permettono lunghi intervalli di manutenzione; sono disponibili anche cuscinetti ibridi con elementi in ceramica

  • I cuscinetti si SKF permetto lunghi intervalli di manutenzione
    I cuscinetti si SKF permetto lunghi intervalli di manutenzione

SKF propone i suoi cuscinetti per ruote, pensati soprattutto per applicazioni nel settore ferroviario-tranviario, in cui è richiesta affidabilità e lunghi intervalli di manutenzione. Il cuscinetto di SKF è a rulli conici da 1,7 Mkm per vagoni passeggeri.

Cuscinetti per ruote che permettono lunghi intervalli di manutenzione

Questa e altre soluzioni sono state presentate alla fiera InnoTrans, tenutasi a settembre a Berlino. SKF ha realizzato servizi speciali e tecnologici per aiutare gli operatori del settore ferroviario-tranviario a condurre pratiche più intelligenti ed efficienti nell’intero ciclo di vita di manutenzione. Gli operatori del settore richiedono cuscinetti per ruote altamente affidabili e che consentano lunghi intervalli di manutenzione. SKF ha presentato i rulli conici da 1,7 Mkm per vagoni passeggeri, che permette una frequenza di manutenzione del carrello minore grazie all’armonizzazione degli intervalli di manutenzione di ruote e cuscinetti.

Cuscinetti per ruote ibridi con elementi in ceramica

Accanto a questo prodotto, è disponibile anche l’ultima versione dei cuscinetti a rulli cilindrici per applicazioni dei terminali ruota. Sono state presentate anche le soluzioni ibride e Insocoat. Nei cuscinetti ibridi, gli elementi laminati in acciaio sono stati sostituiti da elementi in ceramica che ne consentono il funzionamento a basse temperature. Ciò è determinante per la durata del cuscinetto perché garantisce una durata maggiore del lubrificante.