Automation & Testing 2019

  Richiedi informazioni / contattami

La fiera proporrà un percorso espositivo strutturato secondo quattro focus, quattro Competence Point e l’Innovation Point

Automazione

Dal 13 al 15 febbraio torna all'Oval di Torino l'evento A&T, giunto alla sua tredicesima edizione
Dal 13 al 15 febbraio torna all'Oval di Torino l'evento A&T, giunto alla sua tredicesima edizione

Giunta alla sua tredicesima edizione, la fiera Automation & Testing tornerà all’Oval di Torino dal 13 al 15 febbraio 2019. La fiera è cresciuta del 22% nel 2018, e punta sempre a migliorare, offrendo delle novità ai partecipanti all'edizione 2019. Infatti, si pone l'obiettivo di convogliare all’interno di quattro Competence Point, le migliori eccellenze, nazionali e internazionali, sia dal punto di vista dell'innovazione e della digitalizzazione dei processi industriali, sia del pensiero e della visione digitale. All’interno dell’Innovation Point sarà poi possibile conoscere e testare progetti e tecnologie all'avanguardia. A&T proporrà un programma non solo contenutistico, ma soprattutto interattivo e mirato a fare formazione e networking B2B.

Un percorso espositivo strutturato secondo quattro focus

A&T sarà il giusto mix tra l’esposizione di tecnologie e innovazione, tipico di un evento fieristico di questa portata e un percorso informativo di cultura ed esperienza aziendale, applicabile sulle piccole, medie e grandi imprese, focalizzato sullo sviluppo delle competenze e della visione tecnologica, dove il talento dell’individuo rafforza la competitività dei processi. Una manifestazione che vuole offrire ai visitatori l’opportunità di conoscere le ultime novità tecnologiche, di approfondire tematiche e visioni industriali, di relazionarsi con un mondo business di altissimo profilo proveniente dall’Italia e dell’estero. Per questa ragione si propone un percorso espositivo strutturato secondo i quattro focus della produzione manifatturiera: Progettazione, Ricerca e Sviluppo, Affidabilità, Produzione e Logistica.

I quattro Competence Point e l’Innovation Point

I quattro Competence Point saranno un luogo di networking, di confronto e formazione, fondamentale asset per connettere operatori e stakeholder, attori privilegiati dell’innovazione industriale italiana. A&T ha voluto disegnare all’interno dello spazio espositivo un’area denominata Innovation Point, dedicata all’innovazione e alla scoperta di novità in cui la creatività e il talento del capitale umano risulta perfettamente integrata con i processi industriali innovativi e la robotica, creando un ecosistema ponte tra il presente e il futuro. Tra i protagonisti che animeranno questo luogo di “contaminazione tecnologica” vi saranno importanti player del mondo dell’automotive, dell’energia, dell’automazione industriale e ampio spazio sarà dedicato alle startup. All’interno saranno organizzati eventi, workshop, networking B2B utili per far comprendere quanto il nostro Paese sia un’eccellenza in termini di ingegnerizzazione e sviluppo industriale digitale, partendo dalla cultura della tecnologia per approdare alla progettazione e realizzazione di prodotti e processi innovativi.

Il Road Show Nazionale

Il 14 febbraio a partire dalle ore 11 presso l'Oval Lingotto di Torino, A&T ospiterà il Road Show Nazionale dei Competence Center, sotto la regia del Presidente del Comitato Scientifico, Marco Taisch. Dopo tante parole spese sul Piano Industry 4.0, è arrivato il momento di iniziare a raccontare le prime testimonianze reali e concrete di investimento e di risultato grazie al 4.0. In A&T sarà possibile conoscere i primi importanti passaggi di attività e di visione dei Competence Center e incontrare le aziende e i protagonisti del pensiero innovativo.

Rafforzata la collaborazione con il Politecnico e l’Unione Industriale di Torino

Rafforzata la collaborazione con il Politecnico e l’Unione Industriale di Torino, e sono state al contempo sviluppate importanti partnership istituzionali, come ad esempio quella con ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento e con realtà nazionali quali IAAD (The Italian University for Design), Spring-Professional, Talent Garden. Sono state coinvolte importanti realtà nazionali, come il CFI (Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente), e regionali come AFIL, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia. 

Premio Innovazione 4.0

Il rinnovato e ampliato Comitato Scientifico di A&T sceglierà i migliori progetti o casi applicativi che, presentati nei Competence Point, costituiranno il valore aggiunto del Programma Formativo di A&T. La premiazione avverrà il 15 febbraio in un evento dedicato al centro dell’area espositiva. Premio Innovazione 4.0 ha l’obiettivo di mostrare e raccontare casi di successo, sviluppati in ambito industriale, o progetti di ricerca applicativa con l’obiettivo di facilitare la condivisione di progetti e prodotti appositamente studiati per diventare fattori abilitanti per lo sviluppo dell’Industria 4.0.

Pubblicato il Dicembre 11, 2018 - (13 views)
Articoli correlati
XTRONIC acquisita da Schaeffler
Robot mobile autonomo
Encoder kit e modulari
Robot di stampaggio a iniezione
Sistema di staffaggio
PC industriali
Soluzione digitale di monitoraggio
Attuatori elettro-idrostatici
FANUC ha un nuovo amministratore delegato
Software per manipolazione tramite vuoto
SPS Italia 2019
Tecnologie di automazione
Soluzioni personalizzate R&D
Elevatori industriali
Montacarichi industriali
MECSPE 2017
Mostra Convegno Manutenzione Industriale
Service originale
Piattaforme e montacarichi
Montacarichi industriali
Robot mobile autonomo
Robot di stampaggio a iniezione
PC industriali
Attuatori elettro-idrostatici
Dispositivo di gestione impianti oleodinamici
Regolatore buck sincrono
Macchina taglia tubi
Robot SCARA
Macchina per svasatura tubi
Indicatore di livello elettromagnetico
Soluzione digitale di monitoraggio
Moduli digitali
Bracci robotici
Magazzino verticale
Robot SCARA
Robot SCARA
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Braccio di misura
Sistema di monitoraggio ambientale