Vite a ricircolazione di sfere

Ideale per applicazioni con carichi elevati, questa serie di viti a ricircolazione di sfere offre una capacità di carico dinamico 1,3 volte superiore rispetto alla gamma precedente

  • Vite a ricircolazione di sfere a norma DIN per applicazioni su macchine utensili ad alta velocità
    Vite a ricircolazione di sfere a norma DIN per applicazioni su macchine utensili ad alta velocità

In occasione di EMO 2017 NSK ha presentato le ultime novità per il mercato delle macchine utensili: cuscinetti, viti a ricircolazione di sfere e guide lineari. 

Vite a ricircolazione di sfere con capacità di carico dinamico 1,3 volte maggiore

In grado di garantire prestazioni avanzate, le viti a ricircolazione di sfere della serie S-HTF offrono una durata più che raddoppiata e una capacità di carico dinamico 1,3 volte maggiore rispetto alle generazioni di prodotti precedenti della stessa NSK. Questi livelli di prestazioni sono stati raggiunti grazie all’utilizzo di un nuovo acciaio (denominato Tough Steel - TF) per l’albero della vite, che vanta una combinazione ottimale di durezza e resistenza. 

Vite a ricircolazione di sfere per applicazioni con carichi elevati

Le viti a ricircolazione di sfere S-HTF sono progettate per applicazioni con carichi elevati, per esempio macchine per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche e presse per lo stampaggio della lamiera. 

Vite a ricircolazione di sfere a norma DIN ad alta velocità 

A EMO è stata presentata anche una vite a ricircolazione di sfere per applicazioni su macchine utensili. Questa vite a norma DIN ad alta velocità (valore dn 160.000) è disponibile con diametri dell’albero da 32 a 63 mm e passi da 10 a 30 mm.