Trasduttori angolari

Programmabili on-site, questi trasduttori angolari proposti da GMC Instruments sono adatti per l’impiego in ambienti normali o gravosi

  • KINAX HW730 offre diverse possibilità di comunicazione
    KINAX HW730 offre diverse possibilità di comunicazione

GMC INSTRUMENTS commercializza i sensori di posizione e rotazione della serie Kinax di Camille Bauer Metrawatt AG, un elemento importante di collegamento tra l’hardware e intelligenza di controllo.

Trasduttori angolari adatti per gli impieghi gravosi

KINAX HW730 è un trasduttore di rotazione e posizione angolare programmabile on-site adatto per gli impieghi gravosi (IP 67 – IP 69K), che offre diverse possibilità di comunicazione: 4..20mA o Modbus TCP/IP (PoE). Il foro centrale consente un rapido e facile montaggio sugli alberi collegati con gli elementi meccanici; il metodo capacitivo di misurazione è privo di usura e determina un’elevatissima affidabilità e costanza dei valori nel tempo.

Trasduttori angolari programmabili on-site

KINAX N702 è un trasduttore di inclinazione liberamente programmabile on-site, la sua piastra di montaggio permette di collocarlo in qualsiasi posizione. Il pendolo interno rileva l’angolo d’inclinazione rispetto ad un punto prefissato che viene stabilito in fase di montaggio. La programmazione permette di scegliere e modificare i valori di misura a piacimento. Disponibile con la comunicazione analogica 4..20mA, Hart, SSI e CANopen,  viene offerto in due varianti di custodia: IP66 per l’impiego in ambienti normali e con custodia INOX AiSi 316Ti per l’impiego in ambienti particolarmente bagnati o in immersione.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto