Termocamere a infrarossi

Facili da utilizzare, con interfaccia grafica più intuitiva, queste termocamere distribuite da RS Components offrono funzioni di visualizzazione avanzate per la rilevazione di punti caldi e la diagnostica di potenziali problemi elettrici

  • Le termocamere a infrarossi distribuite da RS Components offrono funzioni di visualizzazione avanzate
    Le termocamere a infrarossi distribuite da RS Components offrono funzioni di visualizzazione avanzate

RS Components ha annunciato la disponibilità delle termocamere a infrarossi Fluke serie Professional, che comprende quattro modelli: Ti300 PRO, Ti400 PRO, Ti450 PRO e il top di gamma Ti480 PRO.

Termocamere a infrarossi in grado rilevare punti caldi e problemi ai sistemi elettrici

Ogni termocamera è in grado di misurare temperature fino a 1200 °C ed è dotata di una vasta gamma di funzioni di visualizzazione, di un touchscreen LCD ad alta risoluzione, oltre che di Fluke Connect®. Inoltre, le termocamere permettono di acquisire immagini nitide e dettagliate, che aiutano i tecnici della manutenzione a identificare punti caldi e a diagnosticare potenziali problemi nei sistemi elettrici.

Termocamere a infrarossi dotate di interfaccia grafica più intuitiva 

Fluke Connect permette di risparmiare tempo e migliora l’affidabilità dei dati raccolti sincronizzando in modalità wireless le misurazioni, inoltre consente ai tecnici di ottimizzare le immagini, eseguire analisi e generare rapporti personalizzabili che possono essere esportati nell’apposito archivio su cloud. Dotate di un’interfaccia grafica più intuitiva e di un touchscreen migliorato, le termocamere consentono agli operatori di utilizzare allarmi per evidenziare aree al di fuori dei ‘normali’ intervalli di temperature preimpostati. La serie PRO è caratterizzata anche da una maggiore sensibilità che consente di visualizzare differenze di temperatura: per esempio il valore NETD (Noise Equivalent Temperature Difference) per la Ti450 PRO a 30 °C è inferiore a 0,025 °C.