Stazioni di marcatura laser

Queste stazioni di marcatura sviluppate da Sic Marking assicurano la tracciabilità dei componenti, agevolando l’automazione della produzione e il controllo qualità

  • La soluzione proposta da Sic Marking è progettata sulla base del marcatore laser XL-Box
    La soluzione proposta da Sic Marking è progettata sulla base del marcatore laser XL-Box

SIC MARKING propone una soluzione che integra quattro stazioni laser in celle robotizzate per marcare codici Datamatrix rettangolari (9x4 mm) su quattro componenti destinati al settore Automotive. I marcatori laser gestiscono sia la marcatura del pezzo sia la lettura del Datamatrix.

Stazioni di marcatura laser che agevolano l’automazione della produzione e il controllo qualità

La soluzione è progettata sulla base del marcatore laser XL-Box. La parte elettronica è collocata in una cabina di controllo esterna. Fuori dalla cella è installato anche un sistema di estrazione fumi e filtraggio. Il robot posiziona il componente da marcare nell’area di lavoro. Se il pezzo è rilevato correttamente dalla strumentazione di supporto, il PLC provvede alla chiusura del portello del marcatore laser e lancia il ciclo di marcatura. Al termine del ciclo, grazie a una videocamera, il PLC avvia la procedura di visione e raccoglie l’informazione marcata. Una volta che il pezzo è stato letto, il PLC riapre il portello per consentire al robot di recuperare il componente e caricare il successivo.

Dati tecnici delle stazioni di marcatura laser

Tempistiche:

  • marcatura: 3-5 sec
  • lettura: <1 sec
  • intero ciclo: 20 sec.
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: