Sistema di monitoraggio delle emissioni

Conforme alle norme europee EN 15267 e EN 1481, questo sistema di monitoraggio di Sick prevede un intervallo di manutenzione di sei mesi

  • Il PowerCEMS100 viene gestito da una semplice unità di controllo BCU
    Il PowerCEMS100 viene gestito da una semplice unità di controllo BCU

SICK ha presentato il PowerCEMS100, un sistema per la misura in continuo delle emissioni di impianti di combustione alimentati con combustibili fossili. Il sistema è conforme alle norme europee EN 15267 e EN 1481, ed è costituito da un analizzatore di gas GMS800 che lavora a infrarossi per misurare CO, NO e O2. Completato con l’analizzatore UV DEFOR, il sistema può rilevare anche SO2, NO e NO2 senza necessità di un convertitore.

Sistema di monitoraggio delle emissioni che prevede un intervallo di manutenzione di sei mesi

Grazie alle certificazioni raggiunte, il sistema prevede un intervallo di manutenzione di 6 mesi, dando la possibilità di sfruttare l’impianto per lunghi periodi prima di un breve stop per il check del dispositivo. PowerCEMS100 viene gestito da una semplice unità di controllo BCU posta all’esterno del cabinet, la cui interfaccia è stata sviluppata anche in lingua italiana per facilitare il lavoro dell’operatore.

Sistema di monitoraggio delle emissioni compatto

Le dimensioni contenute del cabinet IP 54 rendono l’installazione possibile anche in qualsiasi contesto indoor, e può essere dotato di un sistema di condizionamento per operare in ambienti con temperatura superiore ai 40° C.