Sensore di posizione angolare

STEM ha ampliato il suo catalogo con una serie di sensori di posizione, dotata di sistema di misura senza contatto con la parte in movimento, che comprende anche una versione IO-Link

  • da STEM srl
  • Dicembre 1, 2019
  • 225 views
  • Sensore di posizione angolare
    Sensore di posizione angolare

L’offerta STEM si è arricchita dei sensori di posizione angolare, in particolare con la famiglia KSA, che grazie alla sulla tecnologia Hall, rileva la posizione angolare assoluta di un magnete permanente, montato su un albero rotante. 

Sensore di posizione angolare dotato di sistema di misura senza contatto 

I sensori vantano una rapida acquisizione ed elaborazione dei dati, fornendo misurazioni angolari accurate ad alte velocità. Tramite ingressi digitali o grazie all’interfaccia IO-Link è possibile impostare la posizione di zero, eventuali angoli di posizione limite, direzione di rotazione. I benefici principali includono: un sistema di misura senza contatto con la parte in movimento e un’ampia gamma di uscite disponibili (tensione, corrente 4-20mA, SSI IO-Link). 

Il modello IO-Link del sensore di posizione consente di scambiare numerosi dati di processo

La versione IO-Link permette di scambiare un elevato numero di dati di processo, quali: posizione dell’oggetto in rotazione temperatura del sensore, eventuali limiti di apertura e chiusura, messaggistica di errore (sovratemperatura, configurazione sbagliata, posizioni limite) permette inoltre la manutenzione predittiva e la configurazione da remoto. Il sensore KSA è un prodotto standard su cui è possibile apportare delle personalizzazioni, per esempio l’escursione angolare oggetto della misura può essere configurata, in modo da massimizzare la dinamica del segnale di uscita.