Modulo di sicurezza per livellamento

Dotato di due ingressi di controllo, questo modulo di sicurezza proposto da Stem è utilizzato negli impianti di sicurezza di ascensori e montacarichi

  • da STEM srl
  • Novembre 10, 2020
  • 86 views
  • La centralina Stem NC80
    La centralina Stem NC80

L’NC80 di STEM è una centralina elettronica realizzata per essere utilizzata negli impianti di sicurezza di ascensori e montacarichi basata sull’utilizzo di relay di sicurezza a contatti guidati.

Modulo di sicurezza dotato di due ingressi di controllo

Il modulo è dotato di due ingressi di controllo S1 e S2 che, se attivati in un intervallo di tempo di Ts, provocano la commutazione delle tre uscite di cui due normalmente aperte e una normalmente chiusa. In particolare i due ingressi possono essere costituiti da sensori magnetici normalmente aperti della STEM che sono stati approvati dal TÜV per essere utilizzati nei circuiti di sicurezza degli ascensori (EN 81 1/2 14.1.2.5 F6.3.1.1/2). L’uscita rimane commutata fino a che entrambi gli ingressi di controllo sono attivi (vedere il diagramma temporale). La sicurezza è garantita dall’uso di contatti guidati, dalla ridondanza e dallo schema di interconnessione dei contatti. Funzionamento secondo EN81-1-2 1998 + A3 2009. Il modulo di sicurezza garantisce l'apertura dei contatti entro 20 ms dall'apertura dei sensori S11-S12 o S21-S22, pertanto può essere utilizzato come detector in sistemi A3 conformi al punto 9.11.7 EN818-1 o EN818-2.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto