Riduttori modulari

Disponibili in taglie addizionali, per coppie nominali di 15 e 20 kNm, questi due modelli di riduttori modulari di Nord sono dotati di carcassa monoblocco di dimensioni compatte

  • Riduttori per coppie nominali di 15 e 20 kNm
    Riduttori per coppie nominali di 15 e 20 kNm

Nord Drivesystems ha arricchito il suo catalogo prodotti introducendo due riduttori per coppie nominali di 15 e 20 kNm. La gamma comprende disposizioni a doppio riduttore, azionamenti ausiliari, freni, bracci coppia, backstop, basi oscillanti e flange estrusore. Inoltre, esiste una varietà di opzioni di tenuta e di soluzioni per il monitoraggio e la gestione della temperatura. 

Riduttori modulari disponibili in taglie addizionali, per coppie nominali di 15 e 20 kNm

I riduttori possono essere montati su tutti i sei lati. I rapporti di riduzione possono essere configurati con incrementi fini da 5,54 : 1 a oltre 30.000 : 1 - con due, tre o quattro stadi di riduzione e, se necessario, con uno stadio di riduzione primario ausiliario. 

Riduttori modulari con carcassa monoblocco

Tutti i riduttori industriali NORD sono caratterizzati da una carcassa UNICASE monoblocco. Essa assicura un’eccellente longevità, una densità di potenza molto elevata, dimensioni compatte ed elevate capacità di sovraccarico. 

Riduttori modulari combinabili con motori ed elettronica di azionamento

Combinando i riduttori industriali con motori ed elettronica di azionamento, NORD configura sistemi di azionamento completi per l’uso con cicli di lavoro pesanti in sistemi trasportatori, pompe e agitatori. 

Principali campi applicativi dei riduttori modulari

I principali campi applicativi designati per queste unità includono gestione di materiali allo stato sfuso, industria del cemento, acciaierie, ingegneria di processo, lavorazione del legno, zuccherifici e gestione delle acque reflue.