Unità di azionamento modulare

Composta da un motore sincrono a elevata efficienza energetica, un riduttore ad assi ortogonali e un inverter, questa unità di azionamento modulare di Nord Drivesystems permette una riduzione delle varianti offrendo un’efficienza energetica ottimale

  • Unità di azionamento LogiDrive
    Unità di azionamento LogiDrive

NORD DRIVESYSTEMS propone le unità di azionamento LogiDrive composte da un motore sincrono IE4 con potenze nominali fino a 5,5 kW, un riduttore ad assi ortogonali a 2 stadi e un inverter NORDAC LINK da installare vicino al motore. L’intero sistema ha una concezione modulare, che permette l’assistenza individuale di tutti i componenti della tecnologia di azionamento. Grazie all'ultimo motore sincrono IE5+ di NORD DRIVESYSTEMS, è possibile ottimizzare ulteriormente l’efficienza energetica e la riduzione delle varianti del concetto LogiDrive.

Unità di azionamento modulare che permette una riduzione delle varianti offrendo un’efficienza energetica ottimale

La pianificazione di un sistema con azionamenti progettati per i punti di funzionamento più efficienti sul piano energetico porta a costi di investimento ottimali e a motori che funzionano in modo comparativamente efficiente dal punto di vista energetico, indipendentemente dalla loro classe di efficienza. Per questo motivo, durante l’intero ciclo di vita del sistema è necessario gestire e assistere molte varianti differenti degli azionamenti. La riduzione delle varianti permette di ottenere una copertura economicamente conveniente delle velocità e coppie richieste all’interno di un sistema, usando il minimo di varianti differenti degli azionamenti. Se richiesto, NORD offre questo servizio di ottimizzazione nel contesto dei progetti dei clienti.

Unità di azionamento modulare che copre tutti i punti di funzionamento richiesti

Le varianti possono essere ridotte utilizzando una sola taglia del motoriduttore e dell’inverter per uno specifico range di velocità e carico. Controllata dall’inverter, questa unità di azionamento può quindi coprire tutti i punti di funzionamento richiesti per ridurre le esigenze di prestazioni o altri range di velocità. Ciò può essere facilmente ottenuto con i motori sincroni del concetto LogiDrive, che funzionano indipendentemente dal carico e dalla velocità.