Riduttori ortogonali a due stadi

Adatti per i sistemi trasportatori a nastro, questi riduttori di Nord Drivesystems vantano un'elevata capacità di carico termico senza raffreddamento esterno e sono disponibili in sette taglie per potenze da 50 a 1.500 kW

  • I MAXXDRIVE® XT completano la serie MAXXDRIVE di NORD Drivesystems
    I MAXXDRIVE® XT completano la serie MAXXDRIVE di NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS lancia sul mercato i suoi MAXXDRIVE® XT. Si tratta di riduttori ortogonali a due stadi realizzati per i sistemi trasportatori a nastro che vengono impiegati, in particolare, nelle applicazioni pesanti del settore della movimentazione di materiali sfusi. Questi riduttori, infatti sono in grado di offrire bassi rapporti di velocità e potenze elevate.

Riduttori disponibili in sette taglie per potenze da 50 a 1.500 kW

I MAXXDRIVE® XT sono disponibili in sette taglie per potenze da 50 a 1.500 kW con coppie erogate da 15 a 75 kNm e hanno un´elevata capacità di carico termico senza raffreddamento esterno. Essi mantengono in funzione i sistemi trasportatori anche nelle condizioni più severe assicurando un flusso regolare dei materiali. Grazie a un robusto design con alettature, a ventilatori assiali e coperchi a guida d´aria ottimizzati, non è richiesto un raffreddamento addizionale. Grossi cuscinetti a rulli ed elevate distanze fra i centri aumentano la capacità di carico e la vita di servizio dei componenti.

Riduttori ortogonali a due stadi per i sistemi trasportatori a nastro

I MAXXDRIVE® XT di ultima generazione completano la serie MAXXDRIVE con un riduttore ortogonale ottimizzato per l´applicazione che è particolarmente adatto per i sistemi trasportatori a nastro e può essere customizzato individualmente in base alla particolare applicazione. Per queste applicazioni, sono necessari speciali concetti di tenuta che richiedono il minimo di manutenzione possibile. Inoltre, i sistemi di azionamento devono funzionare senza raffreddamento esterno.