Raccordo di assemblaggio

  Richiedi informazioni / contattami

Con design speciale, questo raccordo di assemblaggio di Parker Hannifin, disponibile in acciaio e acciaio inox, presenta un dado funzionale che permette processi di assemblaggio più veloci

Componenti

Il raccordo EO-2 è molto indicato per applicazioni ad alta pressione
Il raccordo EO-2 è molto indicato per applicazioni ad alta pressione

Il raccordo EO-2 introdotto da Parker Hannifin è un sistema di connessione con tenuta morbida molto utilizzato nel mercato dei raccordi DIN. Il programma EO 2 ha superato i tests di tenuta nel tempo grazie alle sue caratteristiche pratiche e ai vantiaggi legati all’adozione di una tenuta con guarnizione dal lato tubo. 

Raccordo di assemblaggio che garantisce un’alta tenuta elastomerica della guarnizione

L’EO-2 ha un design metrico in accordo agli standard del raccordo DIN ad anello incidente con cono a 24°, per esempio ISO 8434, DIN 2353 o DIN 3861. I raccordi EO 2 sono disponibili nelle serie  LL, L e S in funzione delle pressioni richieste. La caratteristica distintiva del raccordo EO-2 è l’alta tenuta elastomerica della guarnizione dal lato tubo. La posizione tra cono interno del raccordo e tubo blocca efficacemente l’unico punto potenziale di perdita. Anche fluidi con bassa viscosità, come gas e acqua, sono ermeticamente sigillati. Lo speciale profilo di tenuta è formato da una sezione particolarmente larga che assicura l’effettiva e affidabile tenuta di tubo e raccordo anche in condizioni applicative molto severe. La pressione del sistema stesso garantisce l’effetto tenuta, rendendo il raccordo EO-2 molto indicato per applicazioni ad alta pressione. 

Design speciale del raccordo di assemblaggio

Il design speciale del raccordo EO-2 assicura un assemblaggio efficace; l’anellino incidente provato e testato lavora perfettamente sulla superficie del tubo. Prima dell’assemblaggio c’è uno spazio tra anellino incidente e anellino di tenuta elastomerico. La chiusura di quello spazio, ad assemblaggio avvenuto fornisce la certezza del corretto assemblaggio, con l’anellino incidente che è andato a mordere il tubo in maniera corretta. I punti di bloccaggio della connessione rendono percettibile per l’operatore il raggiungimento del completo assemblaggio. Di conseguenza, lo speciale design del raccordo EO-2 riduce I rischi associate a possibili assemblaggi non corretti.

Raccordo di assemblaggio con dado funzionale che permette processi di assemblaggio più veloci

Un’altra importante caratteristica del raccordo EO-2 è data dal dado funzionale, nel quale anellino incidente e anellino di tenuta sono permanentemente uniti. Questo permette di avere connessioni a prova di perdita e processi di assemblaggio più veloci. Il dado funzionale contiene una sorta di attrezzatura premontata. Questo assicura l’affidabilità dell’anellino incidente di tenuta senza pericolo di danneggiamento della superficie di tenuta del corpo del raccordo, eliminando il rischio di trafilamenti.

Raccordo di assemblaggio che può raggiungere pressioni di esercizio fino a 800 bar

Il raccordo EO-2 può raggiungere pressioni di esercizio di 800 bar (PN) per la serie S e fino a 500 bar (PN) per la serie L. Grazie a tale incremento di pressione rispetto a quanto effettivamente prescritto dalla norma, in molti casi la serie L può essere utilizzata al posto della serie S. Questo riduce costi e sforzi di assemblaggio. Le minori dimensioni offerte dalla serie L offrono benefici in spazi di installazione ridotti. I filetti standard dei dadi hanno un trattamento anti-frizione grazie all’utilizzo dell’EO-LOB per tutte le dimensioni a partire dal 25S e 28L, che di fatto portano a una riduzione di coppia del 25%, rendendo l’assemblaggio più semplice.

Raccordo di assemblaggio disponibile in acciaio e acciaio inox

I raccordi EO-2 sono disponibili in acciaio e acciaio inox. La finitura superficiale della versione acciaio ha un trattamento esente da cromo esavalente, il che significa migliori caratteristiche in termini di impatto ambientale. In media la finitura superficiale offre una protezione alle corrosione di 500 ore alla ruggine bianca, assicurando una durata più lunga.  

Pubblicato il Luglio 7, 2017 - (174 views)
Parker Hannifin Italy Srl
Via Archimede, 1
20094 Corsico - Italy
+39-02-451921
+39-02-4479340
Visualizza company profile
Mappa

Raccordo di assemblaggio

Con design speciale, questo raccordo di assemblaggio di Parker Hannifin, disponibile in acciaio e acciaio inox, presenta un dado funzionale che permette processi di assemblaggio più veloci

Più prodotti da questo inserzionista
Drive Controlled Pump
Essicatore con filtrazione integrata
Filtri idraulici
Selettore di O-Ring
Sensori per cilindri pneumatici
Accumulatore a sacca
Modulo di regolazione del combustibile
Convertitore di corrente
Tubo per idropulitrici
Terminale PAC
Filtri idraulici
Sensori per cilindri pneumatici
Tubi idraulici in poliuretano
Modulo di regolazione del combustibile
Convertitore di corrente
Tubo per idropulitrici
Terminale PAC
Articoli correlati
Isola di valvole
Riduttore a ingranaggi cilindrici
Moduli ripartitori per cavi
Motori brushless
Cuscinetti con lubrificante incorporato
Mixer
Cilindro compatto
Unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica
Attuatori movimentati
Giunti in acciaio
Valvole a sfera ad alta pressione
Componenti idraulici
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e boccole
Cuscinetti e sistemi lineari
Componenti elettronici e accessori
Cuscinetti obliqui a una corona di sfere
Tenute alta pressione
Sistemi di tenuta
Anelli tenuta meccanica
Valvole a sfera ad alta pressione
Moduli ripartitori per cavi
Motori brushless
Cilindro compatto
Pompe peristaltiche autoadescanti
Pompa a lobi
Unità di filtrazione
Cuscinetti lubrificati
Connettori a flangia ridotta
Motore DC brushless
Cilindro compatto
Piastra flangiata
Eiettore
Encoder rotativo
Setto filtrante
Servomotore
Moduli di protezione
Cilindri guidati e compatti
Fresa a disco
Cuscinetti a sezione sottile