Filtro a coaelescenza

Il sistema di Parker Hannifin possiede un innovativo sistema di filtrazione multistadio, e compie la sua azione in tre fasi distinte

  • Il filtro a coalescenza Aquabloc3D è pensato per la filtrazione dei carburanti diesel
    Il filtro a coalescenza Aquabloc3D è pensato per la filtrazione dei carburanti diesel

Parker Hannifin, attraverso il suo marchio Racor, propone il suo innovativo filtro a coalescenza Aquabloc3D, pensato per la filtrazione del diesel. È disponibile per un’ampia gamma di bus, camion, macchine agricole e edili.

Filtro a coalescenza con innovativo sistema di filtrazione multistadio

Il filtro a coalescenza è utilizzato possiede un innovativo sistema di filtrazione multistadio. In una prima fase, il combustibile umido e sporco entra, e incontra un materiale filtrante sintetico a particelle ad alta capacità, che rimuove i contaminanti indesiderati riuscendo a mantenere il flusso massimo. Nella seconda fase, il carburante passa attraverso strati più profondi a coalescenza, con trattamento al plasma. Il combustibile parzialmente filtrato interagisce con l’elemento a coalescenza, con una crescita delle gocce d'acqua superiori a 200 μm dalle goccioline emulsionate inferiori a 5 μm. Queste gocce di grandi dimensioni cadono quindi dalla corrente di flusso attraverso la gravità verso una campana di raccolta, separando l'acqua emulsionata dal combustibile. Infine nella terza fase, il carburante impatta contro una cartuccia idrofobica, che impedisce alle gocce coalese diventate grandi, di uscire dal filtro e di rientrare nel flusso di carburante.