Pompe chimiche e agitatori industriali

Costruiti in materiale plastico resistente, i prodotti sviluppati da Savino Barbera non hanno parti metalliche esposte al contatto diretto con i liquidi aggressivi e possono essere utilizzati nei processi industriali più eterogenei

  • Pompa chimica verticale modello AS30B in polipropilene (PP) per il pompaggio di solfato di rame a 60°C e con solidi sospesi
    Pompa chimica verticale modello AS30B in polipropilene (PP) per il pompaggio di solfato di rame a 60°C e con solidi sospesi

Progettati per pompare, travasare, convogliare acidi, movimentare, miscelare prodotti chimici, depurare o trattare acque industriali, le pompe e gli agitatori SAVINO BARBERA sono ideali anche con fluidi pericolosi. Queste apparecchiature antiacido sono infatti costruite in materiale plastico resistente alla corrosione (PP, PVC, PVDF) e non hanno parti metalliche esposte al contatto diretto con i liquidi aggressivi.

COMPATIBILI CON DIVERSI FLUIDI CHIMICI

Le pompe chimiche e gli agitatori industriali prodotti dall’azienda piemontese sono disponibili in varianti costruttive diversificate in modo da poter essere adottati nei processi industriali più eterogenei. Attraverso un’ampia scelta di taglie, in virtù di prestazioni sempre personalizzabili e grazie a dotazioni accessorie studiate per casi pratici, i prodotti Savino Barbera risultano infatti compatibili con svariati fluidi chimici e possono essere utilizzati in molteplici campi applicativi.

POMPE E AGITATORI RESISTENTI ALLA CORROSIONE

Le parti strutturali e idrauliche utilizzate per la loro costruzione sono realizzate integralmente in plastica (stampata, trafilata o estrusa) e sono composte da pochi elementi per essere sempre agevolmente smontate e riparate. Il principale vantaggio di scegliere prodotti Savino Barbera è rappresentato dall’esclusione dei rischi legati al trattamento dei fluidi chimici: tali attrezzature sono infatti progettate per resistere alla corrosione.

POMPE SERIE AS: SICUREZZA IN VASCA

Realizzate in plastica anticorrosione, le pompe verticali Savino Barbera non hanno parti metalliche a diretto contatto con i liquidi pompati. L’uso di questo tipo di pompe elimina la necessità di aperture a fondo vasca e permette il pompaggio di acidi in assoluta sicurezza: eventuali fuoriuscite si risolvono sempre all’interno del serbatoio di installazione. La loro costruzione senza lunghezze predefinite le rende perfette per qualsiasi profondità mentre il loro albero pompa, rivestito in plastica e costruito in un pezzo unico senza supporti intermedi, non teme l’aggressione chimica.
Le pompe verticali rappresentano quindi la soluzione ideale per la movimentazione dei fluidi aggressivi: sono pompe tutte d’un pezzo senza punti deboli.

Le pompe centrifughe verticali a uno stadio di Savino Barbera sono adatte alla movimentazione di liquidi corrosivi anche lievemente carichi.

Le pompe in plastica della serie AS sono progettate per installazioni dall’alto in vasche, serbatoi o pozzetti di varia natura: grazie alla loro costruzione senza misure standard (lunghezze da 200 a 3000 mm) si adattano a qualsiasi profondità. All’estremità dell’albero (rivestito in plastica e privo di supporti intermedi) sono dotate di una coppia di bussole di guida, flussate dal liquido in pompaggio e disponibili in materiali resistenti a usura e corrosione.
L’idraulica è realizzata con giranti a pale aperte o chiuse e con diverse velocità di rotazione.

POMPE IN MATERIALI PLASTICI

  • Materiali plastici costruttivi: PP, PVC, PVDF
  • Lunghezze su misura da 200 a 3000 mm
  • Bussole di fondo in PTFE caricato, SiC, ceramica
  • Portate fino a 90 m3/h e prevalenze fino a 55 m w.c.