Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Pompa a disco cavo oscillante

Autoadescante e reversibile, questa pompa a disco cavo oscillante presentata da Pompe Garbarino può avere un numero di giri max. intorno ai 480 rpm

Pubblicato il Ottobre 5, 2017 - ( views)

da Maria Bonaria Mereu

La particolare realizzazione delle pompe a disco cavo oscillante serie P di POMPE GARBARINO permette di impiegarle in vari settori come quello navale, chimico e petrolchimico, cartario, alimentare, pompando i liquidi più diversi, da quelli viscosi e lubrificanti a quelli acquosi, fluidi parzialmente abrasivi, fluidi aggressivi. 

Pompa a disco cavo oscillante autoadescante

Le pompe P sono autoadescanti, cioè possono adescarsi automaticamente anche con tubazione aspirante vuota e senza valvola di fondo. La capacità di adescamento dipende da come viene realizzata la tubazione di aspirazione e dal liquido pompato. 

Pompa a disco cavo oscillante autoadescante perfettamente reversibile

Le pompe P sono perfettamente reversibili, cioè mantengono invariate le proprie caratteristiche di portata e prevalenza, pompando sia in un senso sia nell'altro, semplicemente invertendo il senso di rotazione del motore. 

Pompa a disco cavo oscillante con un numero di giri max. di 480 rpm

Le pompe P possono avere un numero di giri max. intorno ai 480 rpm, cioè l'albero della pompa, i suoi cuscinetti, la girante con il dispositivo elastico al massimo ruotano a 480 rpm. Il basso numero di giri e le pochissime parti in movimento garantiscono un lungo funzionamento con le stesse prestazioni e garanzie di affidabilità per la pompa e il relativo impianto. La velocità ridotta è ottenuta tramite un riduttore montato tra pompa e motore. 

Pompa a disco cavo oscillante equilibrato

Il disco cavo oscillante equilibrato è mantenuto a contatto del corpo pompa attraverso un dispositivo elastico (molla + scodellino). Tale dispositivo consente il passaggio di particelle solide e il recupero dei giochi dovuti all'usura mantenendo costanti nel tempo le caratteristiche di portata e prevalenza della pompa anche con i fluidi viscosi, aggressivi ed abrasivi. Il disco cavo è imperniato in modo eccentrico rispetto all'albero della pompa ed è guidato dal diaframma che separa la bocca di aspirazione da quella di mandata. La rotazione dell'albero trascina in un movimento oscillante il disco cavo, il quale si mantiene sempre tangente alle due superfici cilindriche, esterna e interna, secondo due generatrici diametralmente opposte, formando così due tenute idrauliche mobili. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Pompe Garbarino Spa

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Marenco, 44

15011 Acqui Terme

Tel.: +39-0144-388671
Fax: +39-0144-388644


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a CMI

Da 18 anni CMI fornisce ai responsabili acquisti e ai tecnici addetti alla progettazione e alla manutenzione informazioni sulle più recenti proposte del mercato dei componenti e dei servizi per gli impianti.

Leggi CMI