Minipompe a membrana

Idonea al pompaggio di fluidi con viscosità apparenti elevate anche in presenza di parti solide, questa gamma di pompe di Debem si caratterizza per la capacità di autoadescamento a secco

  • Minipompe a membrana
    Minipompe a membrana

Le minipompe a membrana Cubic 15 proposte da DEBEM sono caratterizzate da alte prestazioni, potenza e robustezza che le rende idonee al pompaggio di fluidi con viscosità apparenti elevate anche in presenza di parti solide in sospensione. Il circuito pneumatico antistallo garantisce un funzionamento sicuro e non necessita di aria lubrificata.

Minipompe a membrana con capacità di autoadescamento a secco 

La capacità di autoadescamento a secco da rilevanti altezze di pescaggio, unita alla possibilità di eseguire una regolazione fine della velocità senza perdite di pressione, nonché la possibilità di funzionare a vuoto senza subire danni, hanno conferito a queste pompe una versatilità di impiego senza precedenti.

Minipompe a membrana con vari materiali di composizione

La vasta scelta dei materiali di composizione consente di determinare la migliore compatibilità chimica con il fluido e/o con l’ambiente senza trascurarne il campo di temperature. Il loro principio costruttivo le rende particolarmente indicate per applicazioni gravose con elevata umidità o in ambiente potenzialmente esplosivo (certificazione ATEX). 

Principali vantaggi delle minipompe a membrana

  1. Esecuzioni in PP, PVDF/ECTFE
  2. Impiego in ambiente esplosivo (certificazione Atex zona 1- 2) e con elevata umidità
  3. Funzionamento a secco
  4. Alimentazione ad aria non lubrificata
  5. Circuito pneumatico antistallo
  6. Portata e prevalenza regolabili
  7. Possibilità di collettori sdoppiati (due aspirazioni e due mandate)
  8. Facilità di manutenzione e sostituzione pezzi.
  9. Temperature di esercizio: PP min +3°C/max +65°C, PVDF min +3°C/max +95°C.