Studiato per risolvere i principali problemi che i servomotori causano ai cuscinetti radiali rigidi a sfere, l’EA7 di NSK è un grasso speciale che vanta proprietà lubrificanti migliori in presenza di micro-vibrazioni.
Lubrificante per una maggiore durata operativa dei cuscinetti radiali rigidi a sfere
Il grasso contribuisce a garantire che i cuscinetti operino in condizioni di bassa coppia d'attrito, con minima perdita di potenza. Nella pratica, l'uso dei cuscinetti lubrificati con EA7 nelle applicazioni su servomotori porta a una maggiore durata operativa e al raddoppio degli intervalli di manutenzione.
Lubrificante che riduce al minimo il rilascio di particelle
Un altro grasso sviluppato da NSK per applicazioni su servomotori è l’LGU. Rispetto al grasso al sapone di litio, LGU emette circa il 90% in meno di particelle di zolfo e metallo, contribuendo in tal modo alla pulizia dell'ambiente dei cuscinetti a lungo termine. Risultato: intervalli di manutenzione allungati di 1,5 volte.
Lubrificante ad alte prestazioni
Le aziende che fabbricano o integrano servomotori possono scegliere il grasso più adatto. EA7 allunga la vita operativa dei cuscinetti radiali rigidi a sfere soggetti ai micromovimenti tipici dei servomotori, mentre LGU riduce al minimo il rilascio di particelle verso i componenti circostanti, evitando gli errori di posizionamento. Questi due lubrificanti ad alte prestazioni sono disponibili su richiesta per la serie di cuscinetti radiali rigidi a sfere sviluppata da NSK per i servomotori.