Gli inverter FR-D800 presentati da Mitsubishi Electric si caratterizzano per le dimensioni ridotte e per la semplicità di cablaggio e programmazione. Sono adatti a un'ampia gamma di applicazioni, dai nastri trasportatori alle pompe, dalle attrezzature per la lavorazione degli alimenti ai macchinari tessili.
Accesso alle connessioni
La soluzione Mitsubishi Electric garantisce un accesso alle connessioni semplice e veloce, grazie allo sportello basculante, mentre il cablaggio è semplificato grazie ai connettori a molle disponibili di serie. La scheda di controllo può essere alimentata tramite la porta di programmazione USB type C in modo che, per la programmazione o la manutenzione degli inverter, non sia necessario alimentarlo totalmente ma basterà collegare il PC con il software di programmazione alla porta USB type C dell’inverter.
Risparmio energetico
La possibilità di controllare motori sincroni a magneti permanenti (PM) ad alta efficienza permette all’FR-D800 Mitsubishi Electric di contribuire al risparmio energetico del sistema e dei relativi costi operativi, permettendo pratiche di produzione più sostenibili e riducendo le emissioni di carbonio.
Ambienti complessi
La tropicalizzazione permette di impiegare gli inverter Mitsubishi Electric in ambienti complessi e corrosivi, grazie alla protezione delle schede elettroniche conforme agli standard IEC 60721-3-3:1994 3C2/3S2. Gli inverter FR-D800 sono in grado di controllare sia i motori a induzione che quelli a magneti permanenti (PM), eliminando la necessità di più modelli di inverter per i diversi tipi di motore.
Connettività
La connettività ai più diffusi Industrial Ethernet network tra cui CC-Link IE TSN, Modbus/TCP ed EtherNet/IP garantisce un'integrazione perfetta nelle reti industriali esistenti, consentendo agli utenti di installarli rapidamente e con semplicità nei loro sistemi di produzione anche digitali e smart production. Con gli inverter FR-D800 Mitsubishi Electric anche la manutenzione risulta semplificata.
Manutenzione predittiva
Le funzioni di manutenzione preventiva della soluzione Mitsubishi Electric includono la diagnostica relativa alla vita dei componenti interni come condensatori e ventole, aiutando gli operatori a individuare tempestivamente i potenziali problemi. L’impiego del software FR Configurator2, attraverso le funzioni di visualizzazione, consente di rilevare le anomalie, riducendo il rischio di fermi macchina imprevisti e aiutando a risolvere in modo rapido il problema.




























