Ad Hannover Messe, la fiera che si terrà in Germania dal 20 al 24 aprile 20226, saranno mostrati i progressi sul fronte software nel campo della robotica.
Gemelli digitali
Oltre al miglioramento dei gemelli digitali grazie a metodi basati sui dati, stanno acquisendo sempre maggiore importanza aspetti come la simulazione e il virtual commissioning, intesi come strumenti per programmare o addestrare i robot più rapidamente, senza interrompere la produzione.
Navigazione autonoma
Tra le aziende espositrici ci sarà anche Duatic AG dalla Svizzera. L’azienda presenta un robot semi-umanoide versatile, dotato di sistemi di visione, progettato per la manipolazione dinamica e la navigazione autonoma. Offre destrezza avanzata e movimenti precisi, stabilendo un nuovo standard nell’intralogistica. I robot mobili a doppio braccio, di dimensioni umane, di Duatic sono pensati per rispondere ai requisiti industriali e si distinguono per un’architettura modulare unica che consente una manutenzione semplice e costi operativi ridotti. I robot sono progettati per cicli di lavoro intensivi e garantiscono elevate capacità di carico e lunghi tempi di funzionamento senza richiedere modifiche all’infrastruttura.
Ottieni il tuo ingresso ad Hannover Messe: clicca qui.























































