Flussostato a dispersione termica

In grado di rilevare un'eventuale riduzione della portata da 0,003 a 0,9 metri per secondo, il flussostato di Precision Fluid Controls può resistere a una pressione idrostatica fino a 240 bar

  • Può resistere a una pressione idrostatica fino a 240 bar
    Può resistere a una pressione idrostatica fino a 240 bar

Il flussostato FLT93 di FCI, rappresentato in Italia da Precision Fluid Controls, è dotato di un doppio allarme che monitora in maniera affidabile flusso, livello e temperatura di liquidi, gas, fanghiglia. 

Flussostato a dispersione termica che rileva eventuale riduzione della portata da 0,003 a 0,9 metri per secondo

Ideale per il rilevamento delle condizioni della pompa (umido/a secco) in caso di riduzioni improvvise delle portate che le rendono vulnerabili a condizioni di surriscaldamento. Il primo allarme consente di rilevare un’eventuale riduzione della portata da 0,003 a 0,9 metri per secondo che può essere considerato come un segnale di pre-avvertenza per il sistema di controllo o l’operatore (che stabiliscono se mantenere la pompa in funzione o arrestarla).

Flussostato a dispersione termica che può resistere una pressione idrostatica fino a 240 bar

In caso di attivazione di un secondo allarme, dovuto al funzionamento a secco della pompa, tale segnale porterà all’arresto immediato della pompa. L’utilizzo del flussostato previene danni permanenti alla pompa, può resistere a una pressione idrostatica fino a 240 bar e temperature fino a 260°C.