Dispositivi RFID e BLE

Studiati per rispondere ai bisogni di automazione e tracciabilità questi dispositivi RFID e BLE proposti dal Gruppo Softwork mettono in comunicazione oggetti, persone e processi in un’ottica 4.0

  • Il Reader RFID LRU500i sarà presentato in anteprima nazionale alla A&T di Torino
    Il Reader RFID LRU500i sarà presentato in anteprima nazionale alla A&T di Torino

GRUPPO SOFTWORK presenta la filiera del dato 4.0 attraverso le sue due Business Unit, RFID Global per l’RFID e BluEpyc per il Bluetooth Low Energy che propongono dispositivi, logiche d’implementazione, success story. La proposta tecnologica RFID e BLE, che sarà presentata ad A&T presso lo stand E10/E12, mira a rispondere ai bisogni di automazione e tracciabilità: Tag/transponder, reader, antenne e periferiche RFID permettono di monitorare in automatico lo stato d’avanzamento della produzione, identificando il singolo prodotto in lavorazione, ponte fra mondo fisico e digitale che mette in comunicazione oggetti, persone e processi in un’ottica 4.0; Sistemi Bluetooth Low Energy di BluEpyc, implementati con una logica unconventional.

Dispositivi RFID studiati per rispondere ai bisogni di automazione e tracciabilità

Tra i device RFID, il Compact Reader RFID RAIN LRU500i in banda UHF integra un’antenna e dispone di luce segnaletica, è progettato per smart parking, ma ideale anche per la tracciabilità in ambito Industry.

Dispositivi per il Bluetooth Low Energy

Il bouquet tecnologico BLE propone la gamma di Beacon, anche con esempi di Beacon custom, EchoBeacon e Gateway. In un progetto di Building Automation per l’erogazione di location-based service è notevole il ruolo della tecnologia Beacon di localizzazione indoor (RTLS): fungendo da ponte fra il Beacon ed il Gateway, l’EchoBeacon monitora una precisa area, rilevando la presenza e il movimento di persone/oggetti dotati di Beacon in modo preciso e automatico.