Controller RFID

Questo controller RFID proposto dal Gruppo Softwork opera in banda UHF arrivando fino a 8 m di distanza di lettura/scrittura dei tag, dispone di numerose interfacce, funzioni di anti-collisione e RSSI

  • RFID Long Range Reader LRU1002: un equilibrio tra criteri economici e tecnologici
    RFID Long Range Reader LRU1002: un equilibrio tra criteri economici e tecnologici

Il dispositivo RFID LRU1002 di RFID Global, del GRUPPO SOFTWORK, bilancia prezzo/qualità, coprendo le esigenze applicative del comparto industriale poste a metà strada tra le capacità della linea dei Mid Range Reader quelle della linea Long Range Reader.

Controller RFID resistente che opera in banda UHF

Il dispositivo RFID opera in banda UHF e somma doti di resistenza, tra cui il box IP64 e la protezione da disturbi elettronici dell’ambiente esterno, a facilità d’implementazione con numerose interfacce e uscite d’antenna. L’alta sensibilità del controller si traduce in un range più accurato e omogeneo di rilevazione dei tag EPC Gen2 ed ISO 18000-6-C, poiché riduce quasi a zero il fenomeno tipico nella banda UHF dei “buchi di lettura” (reading hole).

Controller RFID che dispone di numerose interfacce

Arrivando fino a 8 m di distanza di lettura/scrittura dei tag (in base al tipo di antenna e cavi utilizzati, ai tag e al contesto operativo), il device dispone di numerose interfacce (Ethernet, RS232 ed USB), di un multiplexer integrato e 4 uscite d’antenna per facilitarne l’installazione.

Funzioni di anti-collisione e RSSI del controller RFID

Completano l’identikit tecnico del controller le funzioni di anti-collisione e RSSI: nel rilevare il tag, il controller recepisce anche il livello del segnale radio trasmesso dal tag stesso; questo valore permette di avere un’indicazione della distanza a cui il tag si trova rispetto all’antenna e di localizzarne la posizione.