Collari di serraggio

  Richiedi informazioni / contattami

Maggiore varietà delle caratteristiche e delle prestazioni della serie, distribuita da Getecno, ai requisiti dei sistemi previsti

Componenti

Collari di serraggio
Collari di serraggio

Getecno distribuisce i collari di serraggio Ruland. La serie internazionale è stata ampliata e comprende ora anche collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio, collari di serraggio con fori ausiliari di montaggio con o senza leva di bloccaggio e collari di serraggio in alluminio anodizzato con viti in acciaio inossidabile.

Collari di serraggio standardizzati per rendere più facile specificare i collari per albero in diverse sezioni dell’impianto

La serie internazionale di collari di serraggio consente ai progettisti di utilizzare dimensioni e viti uniformi per i collari per albero con fori espressi in misure metriche o in pollici. Questa standardizzazione rende più facile specificare i collari per albero in diverse sezioni dell’impianto: lo spazio di installazione richiesto rimane lo stesso; le viti metriche semplificano la scelta degli strumenti di montaggio necessari per l’assemblaggio dei componenti sulla macchina. I collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio hanno una leva che sostituisce le viti dei collari di serraggio. Gli utenti hanno così a disposizione un collare di serraggio in uno o due componenti per un montaggio, uno smontaggio e un riposizionamento semplice e senza attrezzi.

Collari di serraggio con fori di montaggio

I collari di serraggio con fori di montaggio presentano spianature e fori filettati sulla superficie del diametro esterno del collare di serraggio. Questa caratteristica è usata per fissare componenti come sensori, supporti e staffe al collare di serraggio. I collari di serraggio con fori di montaggio possono anche essere utilizzati per collegare più collari di serraggio insieme in modo che gli alberi possano essere posizionati in qualsiasi orientamento e in qualsiasi angolo tra loro. Durante la fase di specifica dei collari di serraggio con fori di montaggio, i progettisti hanno la possibilità di utilizzare sia viti standard per l’installazione fissa che una leva di bloccaggio rapido per una sostituzione o una regolazione veloce.

Collari di serraggio in alluminio anodizzato con viti in acciaio inossidabile

Una novità della serie internazionale di collari di serraggio è costituita anche dai collari di serraggio in alluminio anodizzato con viti in acciaio inossidabile. I collari di serraggio sono in alluminio 3.1355 con superficie anodizzata e viti in acciaio inossidabile del tipo 18-8. Rispetto alle versioni in alluminio non rivestite, hanno una maggiore resistenza alla corrosione e sono più convenienti dei collari di serraggio in acciaio inossidabile 1.4305. Sono adatti per gli ambienti dove vengono trasformati prodotti alimentari e dove i componenti non sono direttamente esposti a processi di pulizia ad alta temperatura e a prodotti chimici caustici.

Collari di serraggio con forze di tenuta maggiori

I collari di serraggio della serie internazionale sono prodotti da Ruland nelle versioni a uno e due componenti. Racchiudono l’albero in modo ottimale e distribuiscono le forze di pressione in modo uniforme intorno all’albero. Rispetto ai collari per albero con viti di arresto, hanno forze di tenuta significativamente maggiori, assicurano un buon accoppiamento, possono essere regolati di continuo e non danneggiano l’albero. I collari di serraggio in due pezzi offrono una forza di tenuta maggiore e possono essere montati e smontati direttamente senza smontare altri componenti. Durante la produzione, le metà originali rimangono unite durante tutto il processo di fabbricazione per garantire un’aderenza e un allineamento perfetti, nonché elevate forze di tenuta. Con i collari di serraggio Ruland, i progettisti beneficiano della perpendicolarità strettamente controllata tra la superficie frontale e il foro – lo scostamento totale è solo ≤ 0,05 mm o 0,002 pollici. Questa caratteristica è particolarmente utile quando i collari di serraggio sono utilizzati come fermo per i cuscinetti o per l’allineamento dei componenti.

Collari di serraggio disponibili in acciaio senza piombo, alluminio, tecnopolimero e titanio

I collari di serraggio della serie internazionale sono disponibili in acciaio senza piombo 1.0736 con finitura nera brunita, in alluminio 3.1355 con finitura anodizzata e viti in acciaio inossidabile, in tecnopolimero, in acciaio inossidabile 1.4305 o 1.4404 e in titanio grado 5 (3.7165). Le dimensioni del foro sono comprese tra 3 mm e 75 mm o tra 1/4 di pollice e 3 pollici. Sono prodotti nel nostro stabilimento vicino a Boston, USA, sotto i più severi controlli e con processi proprietari. Le specifiche complete dei prodotti, i file CAD, gli articoli tecnici e i video di montaggio sono disponibili all’indirizzo

Pubblicato il Giugno 25, 2021 - (160 views)
Getecno Srl
Lungobisagno Istria, 29L-R
16141 Genova - Italy
+39-010-8356016
+39-010-8356655
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Giunti scanalati
Giunti a soffietto
Ghiera di bloccaggio
Manopole e leve di serraggio regolabili
Collari di serraggio per macchine per analisi medicali
Soluzione con connettore
Teste a snodo in acciaio
Collari a serraggio
Cuscinetti a strisciamento
Giunti in acciaio inossidabile
Ghiere di precisione
Collari e giunti
Variable Distance Units
Elementi di livellamento
Componenti di livellamento
Teste a snodo e snodi sferici
Soffietti metallici
Collari per albero
Ghiere di precisione e soffietti metallici
Giunti e teste a snodo
Articoli correlati
Riduttori industriali
Soluzioni a innesto rapido push-fit
Separatori universali
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Disco di rottura
Cavi flessibili
Riduttori industriali
Soluzioni filtranti per le energie rinnovabili
Morsetti e i connettori per circuiti stampati
Motori marini
Gruppi di pressurizzazione
Soluzione di Condition Monitoring
Componenti di sistema
Cuscinetti radiali rigidi a sfere
Ricondizionamento tenute
Tenuta per applicazioni medicali e alimentari
Compressori centrifughi
Tenuta per alta pressione
Attuatore pneumatico
Componenti oleodinamici
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Componenti, accessori idraulici e flange, raccordi e blocchi
Pressa versatile
Ruota motrice
Servomotori C.C. brushless
Modulo a due griffe
Valvole dosatrici per liquidi
Pompe pneumatiche per grasso e olio
Filtri idraulici di non ritorno
Serbatoi siringa
Riduttori industriali
Soluzione di Condition Monitoring
Catena portacavi modulare
Cuscinetti obliqui
Centrali idrauliche
Maschi per filettatura
Catene portacavi per camera bianca
Connettori push-pull per dispositivi medicali
Paranchi elettrici a catena
Connettori rinforzati