Collari a serraggio

Ideali per imballaggio e stampa, le soluzioni distribuite da Getecno, disponibili con leva di bloccaggio o con leva eccentrica, sono dotate di perpendicolarità controllata

  • Collari a serraggio
    Collari a serraggio

Nell’ampio catalogo di Getecno figurano anche i collari a serraggio rapido con leva di bloccaggio di Ruland. Dotati di leva regolabile, il montaggio, lo smontaggio e il riposizionamento del collare per albero è possibile anche senza attrezzi.

Collari a serraggio ideali per imballaggio, stampa e applicazioni con frequenti modifiche

La coppia può essere regolata ruotando la leva, in seguito al montaggio della leva di bloccaggio nell'anello di serraggio. Per la regolazione di precisione tramite una funzione a cricchetto, la leva deve essere tirata verso l'alto e ruotata di 40° per innestarsi in una nuova posizione. Questa caratteristica consente di utilizzare la leva in applicazioni con spazio di installazione limitato. I collari a serraggio rapido sono una soluzione ideale per l'imballaggio, la stampa e molte altre applicazioni in cui sono richieste frequenti modifiche e regolazioni della configurazione.

Collari di serraggio dotati di perpendicolarità controllata tra superficie e foro

I collari a serraggio rapido con leva di bloccaggio sono adatti come elementi di guida, distanziali, fermi meccanici o per l'allineamento o il fissaggio di componenti. Con i collari di serraggio, i progettisti beneficiano della perpendicolarità strettamente controllata tra la superficie frontale e il foro, con uno scostamento totale di soli ≤ 0,05 mm o 0,002 pollici. Questo ne permette l’utilizzo come fermo per i cuscinetti o per l'allineamento dei componenti. Per facilitare il montaggio, il piano di lavoro corrispondente è identificato da una o due scanalature circolari.

Collari di serraggio disponibili con leva di bloccaggio o con leva eccentrica

Sono disponibili due tipi di collari a serraggio rapido: con leva di bloccaggio o con leva eccentrica. Queste opzioni offrono ai progettisti di sistemi un'enorme flessibilità nella scelta dei componenti standard per la progettazione di sistemi che richiedono frequenti o rapidi cambiamenti di configurazione.