Avvolgicavo con guida elicoidale

Questo sistema progettato da Igus offre maggiore sicurezza nelle applicazioni per pannelli di controllo e nei banchi di montaggio

  • da Igus Srl
  • Ottobre 20, 2020
  • 137 views
  • Avvolgicavo con guida elicoidale E-spool flex di Igus
    Avvolgicavo con guida elicoidale E-spool flex di Igus

E-spool flex di Igus è l’avvolgicavo con guida elicoidale. Questo sistema è privo di giunto rotante e consente di guidare senza interruzioni i cavi bus e i tubi per l'aria o per i fluidi.

La guida elicoidale agevola il montaggio

Per agevolare il montaggio, Igus ha scelto una guida elicoidale, in cui viene inserito il cavo o il tubo. La guida viene quindi posizionata in pochi passaggi nell'alloggiamento richiesto per l'avvolgimento tramite e-spool flex. I cavi possono muoversi velocemente durante l'impiego "all'esterno" e vengono riposti in modo veloce e ordinato dopo l'utilizzo.

Avvolgicavo disponibile in due versioni e tre dimensioni

E-spool flex è disponibile in due versioni: una versione low-cost con una maniglia di avvolgimento o una soluzione automatica con freno e meccanismo di recupero a molla. E-spool flex è disponibile in tre dimensioni per cavi con diametro da 5 a 11 millimetri e un'estensione da 5 a 15 metri. I cavi possono essere sostituiti in qualunque momento. E-spool flex può accogliere un cavo preesistente, in alternativa, Igus offre la soluzione preassemblata con cavi speciali chainflex appositamente progettati per applicazioni in movimento.