Accumulatori a membrana

Utilizzati principalmente come assorbitori di colpi d’ariete, smorzatori di pulsazioni o come riserva di energia, questi accumulatori a membrana di SAIP sono conformi alle direttive europee

  • Gli accumulatori WA sono compatti e leggeri
    Gli accumulatori WA sono compatti e leggeri

SAIP annuncia gli accumulatori a membrana modello WA che si distinguono per una versatilità nelle applicazioni del settore mobile e industriale a un costo contenuto. L’utilizzo di materiali ad alta resistenza e la saldatura a fascio di elettroni delle calotte, danno il vantaggio di avere un’elevata compattezza del prodotto e un peso ridotto.

Accumulatori a membrana utilizzati come assorbitori di colpi d’ariete, smorzatori di pulsazioni o come riserva di energia

Gli accumulatori WA possono essere forniti con la valvola di precarica standard da M28x1,5, per monitorare e regolare la pressione di precarica in funzione alle condizioni di utilizzo, o già precaricati e sigillati senza valvola gas per essere completamente privi di manutenzione. Questi accumulatori a membrana vengono utilizzati principalmente come assorbitori di colpi d’ariete, smorzatori di pulsazioni o come riserva di energia nei seguenti settori: mobile, industriale, macchine utensili e agricoltura. Esempi di applicazioni: sistemi di frenatura, comandi idrostatici di sterzatura, sistemi di sospensioni, stabilizzatori di carico nei sistemi elevatori, dispositivi di emergenza, riduzione delle pulsazioni delle pompe, sistemi di lubrificazione, risparmio di energia e riduzione della grandezza della pompa.

Accumulatori a membrana conformi alle direttive europee

Tutti gli accumulatori SAIP sono progettati e costruiti in accordo alla Direttiva Europea 97/23/CE relativa ai recipienti in pressione che è riconosciuta e accettata da tutti gli stati membri dell’Unione Europea e dagli stati dell’area Economica Europea.

Accumulatori a membrana con capacità da 0,05 litri a 4 litri

Questi accumulatori sono costruiti nelle capacità da 0,05 litri a 4 litri con pressioni massime di lavoro di 100, 140, 210, 250 e 350 bar, nelle versioni in acciaio al carbonio con verniciatura elettrostatica con una resistenza in nebbia salina di 250 ore, o completamente in acciaio inox.