Viti a ricircolo di sfere

Con una resistenza di carico di 1000 volte il loro peso, le viti di Eichenberger Gewinde possiedono sfere di acciaio con un coefficiente di attrito da 0,003 a 0,001

  • Le viti proposte da Eichenberger Gewinde possiedono resistenza di carico fino a mille volte il loro peso
    Le viti proposte da Eichenberger Gewinde possiedono resistenza di carico fino a mille volte il loro peso

Le viti CARRY a ricircolo di sfere rullate a freddo di Eichenberger Gewinde sono riconoscibili per la loro robustezza, precisione, resistenza ed efficienza. Le viti a ricircolo di sfere prodotte con la rullatura a freddo di KGT hanno un diametro del mandrino di soli 40 mm e possono sopportare un carico di 1000 volte il loro peso inerte.

Le sfere delle viti possiedono un coefficiente di attrito tra 0,003 a 0,001

La filettatura viene creata deformando una parte che passa attraverso due utensili rotanti con l’applicazione di una forza dinamica radiale. I profili degli utensili rotanti penetrano nella superficie del pezzo. Quindi, quando il materiale è freddo, viene pressato nella base dello strumento di rollatura fino alle dimensioni nominali. Il risultato è una superficie densa, laminata uniformemente, estremamente resistente, essenziale per una lunga durata del filetto. I valori di rugosità di circa 1,0 Rz alle estremità della filettatura e nel raggio di base nonché una suscettibilità significativamente ridotta ad essere intaccata rappresentano i principali vantaggi. Il coefficiente di attrito delle sfere d’acciaio è da 0,003 a 0,001. Le eccellenti proprietà di scorrimento delle sfere laminate a freddo assicurano un’abrasione minima e offrono una superficie di contatto minima alla contaminazione.