Vite a ricircolo di sfere

Rullata a freddo e azionata elettricamente, questa vite a ricircolo di sfere di Eichenberger concilia velocità, precisione e minimo ingombro

  • Carry tipo FGR Chiocciola flangiata con ricircolo delle sfere in tubo
    Carry tipo FGR Chiocciola flangiata con ricircolo delle sfere in tubo

Un ambito di utilizzo delle servo-presse sono i processi di montaggio automatizzati che richiedono un’elevata precisione di ri­petibilità e la possibilità di monitorare il proces­so di giuntaggio. Le presse sono spesso sovra­dimensionate. Ed è esattamente qui che entra in gioco il kit servo pressa YJKP di Festo. L’elemento di spicco del kit servo pressa YJKP di Festo è la vite a ricircolo di sfere che è rullata a freddo e azionata elettricamente prodotta dal Gruppo Eichenberger che trasforma il moto rotatorio del motore nel moto lineare dell’asta del pistone.  

Vite a ricircolo di sfere che concilia velocità, precisione e minimo ingombro

Trasforma il moto rotatorio del motore nel moto lineare dell'asta del pistone. L'impressionante grado di efficienza superiore al 90% assicura una potenza di propulsione ottimale. La vite a ricircolo di sfere della serie Carry, prodotta in Svizzera con il processo di indurimento induttivo si contraddistingue per la sua notevole resistenza, flessibilità e per il diametro della vite compreso tra 4 e 40 mm e, non ultimo, per il suo prezzo interessante. Se si prevedono movimenti più veloci, saranno necessarie viti e madreviti con passi più lunghi. Carry concilia velocità, precisione e minimo ingombro. Nella servo pressa vengono utilizzati passi vite da 5 a 40 mm, a seconda della dimensione e delle esigenze del cliente.