Trasmettitori per il Fan Drive

Installati direttamente sullo scambiatore di calore, i trasmettitori per il Fan Drive proposti da Fox sono dotati di cavo elettrico

  • da Fox Srl
  • Dicembre 28, 2016
  • 222 views
  • Trasmettitori per il Fan Drive SO.CA.P
    Trasmettitori per il Fan Drive SO.CA.P

I trasmettitori della serie “TMS3” costruiti da Fox s.r.l. sono la più facile soluzione per l’applicazione Fan Drive.

Trasmettitori per il Fan Drive dotati di cavo elettrico

Installati direttamente sullo scambiatore di calore sono dotati di cavo elettrico per alimentazione e cavo del segnale in uscita da collegare direttamente al solenoide dell’elettrovalvola proporzionale, senza alcuna necessità di altri componenti elettrici.

Installazione semplice e veloce dei trasmettitori per il Fan Drive

Il cavo può essere richiesto con connettore terminale secondo il tipo di elettrovalvola utilizzato per rendere l’installazione la più veloce, semplice, senza possibilità di errore o di conoscenze elettriche. In fase d’ordine vanno solo indicate la temperatura d’intervento per l’inizio rotazione motore e valore della temperatura alla velocità massima, oltre al tipo di elettrovalvola utilizzata.    

Funzionamento dei trasmettitori per il Fan Drive

Lo strumento viene programmato in fabbrica secondo specifiche richieste del cliente entro valori di temperatura tra 25°C e 90°C. 

Esempio: è possibile richiedere che lo strumento cominci a comandare la chiusura dell’elettrovalvola quando la temperatura nel sistema raggiunge i 45°C, in modo proporzionale, arriva alla progressiva e totale chiusura quando la temperatura raggiunge il valore di 60°C e il motore idraulico ruoterà alla massima velocità. Al ridursi della temperatura lo strumento riduce autonomamente il segnale d’uscita facendo di fatto lavorare in modo automatico l’elettrovalvola entro i due valori richiesti e presettati in fabbrica seguendo in continuo e con precisione, il variare della temperatura.