Termostato

Dotato di relé di potenza, che permette la partenza controllata dei motori e di conseguenza un sensibile risparmio d’energia, questo termostato di Fox prevede due differenti alimentazioni

  • da Fox Srl
  • Novembre 4, 2020
  • 2220 views
  • Il TMRS4 di Fox prevede due differenti alimentazioni
    Il TMRS4 di Fox prevede due differenti alimentazioni

FOX ha arricchito la sua gamma di termostati introducendo la serie TMRS4. La particolarità di questa linea di termostati è data dal relè di potenza interno studiato per comandare direttamente motori con assorbimento sino a 30 Amp con partenza non immediata, ma progressiva in un tempo di 7 secondi.

Termostato con relé di potenza che consente sensibile risparmio d’energia

I vantaggi forniti dal termostato TMRS4 sono diversi: innanzitutto la partenza controllata del motore significa una minore richiesta di corrente istantanea alle batterie con un sensibile risparmio d’energia, i motori elettrici non subiscono strappi e stress di partenza sui cuscinetti e sui componenti meccanici di supporto.

Due differenti alimentazioni del temostato

Il termostato TMRS4 comprende connessioni filettate d’uso comune negli scambiatori con conseguente risparmio economico per chi lo acquista. L’apparecchio nell’esecuzione standard prevede due differenti alimentazioni: a 24 Vcc; a 12 Vcc con grado di protezione elettrica IP67 e collegamento lato fluido con filettature ½” BSP, M22x1,5 e 3/8”BSP con guarnizione secondo norma DIN3869 e connettori per i collegamenti al motore.