Accumulatore idraulico in acciaio inox

Con corpo in acciaio inox AISI 316 L, questo accumulatore idraulico fa parte dell’ampia offerta di prodotti proposti sul mercato da FOX e si distingue per affidabilità e lunga durata

  • da Fox Srl
  • Novembre 25, 2020
  • 82 views
  • L’HST è uno degli ultimi accumulatori idropneumatici a membrana presentati da FOX
    L’HST è uno degli ultimi accumulatori idropneumatici a membrana presentati da FOX
  • Trasduttore di pressione serie TR49-M12
    Trasduttore di pressione serie TR49-M12

Tra gli accumulatori idropneumatici proposti da FOX si distingue sul marcato il modello HSTX con corpo in acciaio inox AISI 316 L, che supporta una pressione massima di lavoro compresa tra 150-210 bar. Insieme a polmoni smorzatori e calibratori di portata, completa la prima linea di prodotti proposta dall’azienda. Una seconda gamma è dedicata alla strumentazione per il controllo di pressione, livello, temperatura e portata.

Accumulatori idropneumatici semplici o personalizzati

La prima linea di prodotti comprende una gamma completa di accumulatori idropneumatici, vasi d’espansione e polmoni smorzatori di diversi tipi: dai più semplici (a sacca, membrana, pistone, soffietto) a quelli personalizzati, brevettati e di costruzione ingegnerizzata, quali sferici senza manutenzione, a passaggio pieno, stabilizzatori in linea ed esecuzioni fino a 1379 bar o grandi volumi fino a 5000 litri. Per quanto concerne i materiali, FOX propone esecuzioni in materiali speciali (Duplex Stainless Steel, Super Duplex Stainless Steel, Alloy20, Inconel) con elastomeri in NBR, HNBR, EPDM, FPM, PTFE, ALCRYN, poliuretano.

Ampia scelta di strumenti per il controllo di pressione, portata, livello e temperatura

La seconda linea di prodotti comprende una gamma completa di strumentazione per il controllo di pressione, portata, livello e temperatura. Per il controllo della pressione, la scelta varia dai pressostati meccanici agli elettronici con display, ai trasduttori con segnale in uscita. Per il controllo della portata, FOX propone flussostati per il controllo dei fluidi e dell’aria, dai meccanici agli elettronici con display. Per il livello, è disponibile una gamma che varia dal classico indicatore visivo esterno a quello interno al serbatoio con contatti in scambio o display visualizzato con segnale remoto o a infrarossi. Infine, vi sono i sensori di temperatura: dal classico termostato fisso al termostato regolabile con segnale remoto, all’elettronico con sonda, display e controllo remoto.

Prodotti standard o customizzati

FOX soddisfa le richieste specifiche dei clienti proponendo esecuzioni speciali con separatore per fluidi corrosivi o solidi in sospensione, in ottone, acciaio inox, alluminio anodizzato, acciaio zincato e con guarnizioni in NBR, HNBR, EPDM, FPM, PTFE e altri.