Trasmettitore piezoresistivo

Progettata con un circuito supplementare integrato, questa linea di trasmettitori di pressione presentata da Keller è molto versatile e consente di ottenere misure precise

  • La gamma 23 SY di Keller è affidabile e resistente contro i campi elettromagnetici
    La gamma 23 SY di Keller è affidabile e resistente contro i campi elettromagnetici

KELLER introduce a catalogo la famiglia Y, si tratta di trasmettitori di pressione piezoresistivi studiati per offrire misure accurate con un margine di errore molto basso.

Trasmettitore piezoresistivo con circuito supplementare

Questo risultato è possibile grazie all’impiego di un circuito supplementare contenente un sensore di temperatura. Quest’ultimo suddivide il campo di temperatura in intervalli di ampiezza pari a 1,5 Kelvin (K). Per ciascun campo, i valori di compensazione per lo zero TK e il guadagno TK sono calcolati in base a un modello matematico e programmati nel circuito aggiuntivo. Durante il funzionamento, questi valori vengono inseriti nella dipendenza del percorso del segnale analogico della temperatura.

Trasmettitore versatile

I componenti proposti da Keller sono molto versatili e per soddisfare le richieste specifiche dei clienti sono disponibili numerose opzioni e varianti tra cui: campi di pressione, punti di attacco per la pressione, uscite del segnale, connettori elettrici.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto