Trasduttori piezoresistivi

Studiata per la misura di pressioni idrodinamiche e aerodinamiche, questa gamma di trasduttori proposta da Keller si distingue per il rivestimento di elastomero in silicone e l'alimentazione elettrica a corrente e tensione costante

  • I trasduttori di Keller sono miniaturizzati
    I trasduttori di Keller sono miniaturizzati

I trasduttori di pressione miniaturizzati Serie 2 Mi sono stati sviluppati da Keller espressamente per la misurazione di pressioni idrodinamiche e aerodinamiche su un’ampia banda di frequenza. La loro struttura offre all’utente un trasduttore di pressione miniaturizzato con alte prestazioni. La misurazione, eseguita in loco, elimina gli errori causati dalla distanza tra il punto di installazione dei trasduttori e il punto di rilevazione.

Trasduttori con rivestimento di elastomero in silicone

L’elemento di rilevazione della pressione è un chip piezoresistivo ad alta sensibilità in silicio micro-lavorato. Montato in una cassa di alloggiamento in acciaio inossidabile, è protetto dall’ambiente esterno grazie a un sottile rivestimento di elastomero in silicone e lo si può immergere dal lato del chip. L’alimentazione elettrica e la misurazione del segnale passano attraverso un cavo schermato in micro-miniatura, sigillato ermeticamente sul retro della cassa di alloggiamento del trasduttore. Il trasduttore 2 Mi si può montare facilmente su una qualsiasi struttura, semplicemente incollando la sua cassa di alloggiamento.

Trasduttori con alimentazione elettrica a corrente e tensione costanti

L’alimentazione elettrica per il trasduttore può essere sia a corrente costante che a tensione costante. L’elevato segnale di uscita consente un facile condizionamento per mezzo di amplificatori di strumentazione standard che danno un segnale di corrente o di tensione amplificato. Applicazioni di misurazione: pressione sulle pale di turbine idrauliche, supervisione dei getti di vapore, rilevazioni dinamiche sui profili di aeroplani e di elicotteri, automobili, treni ad alta velocità, produzione di tubi di Pitot e sonde di velocità multidirezionali.