Switching step-down

  Richiedi informazioni / contattami

Ideale per le applicazioni industriali e del settore automotive, questo controllore switching step-down di Analog Devices riduce le emissioni EMI al di sotto dei limiti imposti dallo standard CISPR 25 Classe 5

Servizi

L’LT8650S riduce le emissioni EMI molto al di sotto dei limiti imposti dallo standard CISPR 25 Classe 5
L’LT8650S riduce le emissioni EMI molto al di sotto dei limiti imposti dallo standard CISPR 25 Classe 5

Analog Devices, Inc. presenta l’LT8650S, un regolatore di switching step-down sincrono a due canali da 4A, 42V. L’architettura Silent Switcher® 2 utilizza quattro condensatori d’ingresso interni, due condensatori BST e un condensatore INTVCC per ridurre al minimo l’area degli hot loop. 

Switching step-down che riduce le emissioni EMI al di sotto dei limiti imposti dallo standard CISPR 25 Classe 5

Grazie alla combinazione tra margini di switching ben controllati e una struttura interna che utilizza elementi in rame al posto di cavi collegati e un piano di terra integrale, l’LT8650S riduce notevolmente le emissioni EMI. Le migliorate prestazioni EMI non sono sensibili al layout della scheda, semplificando così il design e riducendo il rischio anche quando si utilizzano schede a circuiti stampati a due livelli. L’LT8650S è conforme allo standard del settore automotive CISPR 25, Classe 25 sui limiti EMI di picco, grazie a una frequenza di switching di 2MHz sull’intero range di carico. È disponibile anche la modulazione di frequenza Spread Spectrum che riduce ulteriormente i livelli EMI

Switching step-down ideale per le applicazioni industriali e del settore automotive

Il raddrizzatore sincrono dell’LT8650S assicura un’efficienza massima del 94,6% con una frequenza di switching di 2MHz. Il range di tensioni di ingresso, tra 3,0V e 42V, rende il dispositivo ideale per le applicazioni industriali e del settore automotive. Gli switch interni a elevata efficienza possono fornire simultaneamente fino a 4A di corrente di uscita continua e carichi di picco di 6A su entrambi i canali a tensioni di uscita di soli 0,8V. Il funzionamento Burst Mode® dell’LT8650S fornisce una corrente di quiescenza di soli 6,2µA (per entrambi i canali), ideale per applicazioni quali i sistemi automotive sempre attivi che richiedono una maggiore durata della batteria. Un on-time minimo di soli 40ns permette inoltre una frequenza costante di 2MHz che passa da un ingresso a 16V a un'uscita a 2V, consentendo ai progettisti di ottimizzare l'efficienza del dispositivo, evitando al contempo bande di frequenza sensibili al rumore. La combinazione tra il package LQFN di 4mm x 6mm a 32 pin dell’LT8650S e l'elevata frequenza di switching consentono di limitare le dimensioni degli induttori e dei condensatori esterni, in modo da garantire un ingombro ridotto e assicurare al contempo elevate prestazioni termiche. 

La frequenza dello switching è programmabile e sincronizzabile

L'LT8650S utilizza switch di potenza interni superiori e inferiori ad alta efficienza, dotati dei necessari diodi di boost, oscillatore, circuito logico e di controllo integrati in un unico die. Il funzionamento Burst Mode a basso ripple mantiene un’elevata efficienza alle basse correnti di uscita tenendo contemporaneamente il ripple di uscita sotto i 10mVP-P. Per le applicazioni che richiedono una risposta rapidissima ai transienti o la condivisione della corrente dei due canali, sono disponibili pin VC esterni. Per il funzionamento a bassissimo rumore, l’LT8650S può essere programmato per la modalità forzata continua sull’intero range di carico con modulazione di frequenza Spread Spectrum. La frequenza di switching è programmabile e sincronizzabile da 300kHz a 3MHz. 

Switching step-down che assicura elevata efficienza all'interno di un ampio intervallo di tensioni d'ingresso 

Speciali tecniche di progettazione e un nuovo processo ad alta velocità assicurano elevata efficienza all'interno di un ampio intervallo di tensioni d'ingresso, mentre la topologia current mode dell’LT8650S fornisce una rapida risposta alla corrente transitoria e un'eccezionale stabilità del loop. Altre caratteristiche sono il monitoraggio della temperatura del die, gli indicatori power good, il soft-start/tracking dell'uscita e la protezione termica. L'LT8650SEV viene offerto in un package LQFN di 4mm x 6mm. L'LT8650SIV è una versione per applicazioni con temperature industriali, testata e garantita per il funzionamento con temperature di giunzione operative -40°C÷125°C. 

Pubblicato il Novembre 14, 2017 - (410 views)
Analog Devices Ltd
Station Avenue Walton on Thames
KT12 IPF Surrey - United Kingdom
+44 1932 266000
+44-1932 247401
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Convertitori multicanale
Regolatore ultrasottile
Regolatore buck sincrono
Controller buck
Convertitore A/D
Regolatore boost DC/DC
Tecnologia di rilevamento radar
Mixer low power
Caricabatterie integrato
Driver per MOSFET
Convertitori multicanale
Regolatore ultrasottile
Regolatore buck sincrono
Controller buck
Convertitore A/D
Regolatore boost DC/DC
Mixer low power
Switching step-down
Articoli correlati
Modular Edge Computing
Piattaforma digitale
Moduli
Software di simulazione
Unità di controllo
Software mobile
Gateway periferico industriale
Software di progettazione
Piattaforma modulare
Soluzione software
OMC 2019
Service elettrico e manutenzione
Circuit Break Equipment
OMC 2019 a Ravenna
Piattaforma informatica per monitoraggio valori
Manutenzione cabine
OMC edizione 2019
Sistemi smart e connessi
Service elettrico
Piattaforma ordini
Modular Edge Computing
Moduli
Piattaforma informatica per monitoraggio valori
Dispositivi per la generazione di clock
Modulo di comunicazione
Gateway Modbus
Sensori compatibili con IO-Link