Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Caricabatterie integrato

Questo caricabatterie integrato di Analog Devices utilizza un convertitore buck monolitico da 36V, fornisce alimentazione di backup continua e supporta temperature comprese tra -40°C e 125°C

Pubblicato il Ottobre 12, 2017 - ( views)

da Maria Bonaria Mereu

Analog Devices, Inc. annuncia l’LTC4091, un sistema power management di backup completo per batterie agli ioni di litio su rail di alimentazione da 3,45V a 4,45V che devono rimanere attivi in caso di interruzione prolungata della corrente. 

Caricabatterie integrato con convertitore buck monolitico da 36V

L’LTC4091 utilizza un convertitore buck monolitico da 36V con controllo adattivo delle uscite per alimentare un carico di sistema e attivare la carica ad alta efficienza delle batterie dall’uscita buck. Quando è disponibile un’alimentazione esterna, il dispositivo può fornire fino a 2,5A di corrente di uscita totale e fino a 1,5A di corrente di carica per le batterie Li-Ion da 4,1V o 4,2V a singola cella. Se la fonte di alimentazione principale in ingresso è guasta e non può più alimentare il carico, l’LTC4091 fornisce fino a 4A al carico in uscita dalla batteria Li-Ion di backup tramite un diodo ideale interno, e una corrente illimitata se si utilizza un transistor del diodo ideale esterno. 

Tensione di uscita max. 4,45V del caricabatterie integrato

Per proteggere i carichi sensibili a valle, la tensione massima del carico in uscita è di 4,45V. Il controllo PowerPathTM del dispositivo fornisce lo switchover senza interruzioni tra l’alimentazione in ingresso e l’alimentazione di backup in caso di mancanza di corrente e attiva il blocco inverso con un ingresso in cortocircuito. 

Caricabatterie integrato per sistemi telematici del settore automotive, di sicurezza, di comunicazione e di backup industriali

Applicazioni tipiche dell'LTC4091 includono il tracking di veicoli e merci, i data logger dei GPS e i sistemi telematici del settore automotive, i sistemi di sicurezza e di comunicazione e i sistemi di backup industriali.

Caricabatterie integrato con tensioni di carica selezionabili tramite pin di 4,1V e 4,2V

L’LTC4091 include la protezione dalla sovracorrente dell’ingresso massimo assoluto a 60V per garantire l’immunità del circuito ai transienti della tensione di ingresso. Il caricabatterie dell’LTC4091 fornisce due correnti di carica selezionabili tramite pin, ottimizzate per le applicazioni che utilizzano batterie di backup Li-Ion: una standard di 4,2V, e una opzionale di 4,1V che rappresenta un compromesso tra durata della batteria e un maggiore ciclo di vita di carica/scarica. Altre funzionalità sono il soft start e il foldback della frequenza per controllare la corrente di uscita durante l’avviamento e il sovraccarico, oltre alla carica di mantenimento, la ricarica automatica, la pre-carica in caso di batteria bassa, la terminazione del timer di carica, la regolazione termica e un pin del termistore per la carica in base alla temperatura. 

Caricabatterie integrato che supporta temperature comprese tra -40°C e 125°C

L'LTC4091 viene fornito in un package DFN a 22 pin di 3mm x 6mm e a basso profilo (0,75mm) con un cuscinetto metallico nella parte posteriore per garantire eccellenti prestazioni termiche. Il dispositivo funziona nel range di temperature -40°C÷125°C, per le versioni di grado E e I. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Analog Devices Ltd

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Station Avenue
Walton on Thames
KT12 IPF Surrey

Tel.: +44 1932 266000
Fax: +44-1932 247401


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a CMI

Da 18 anni CMI fornisce ai responsabili acquisti e ai tecnici addetti alla progettazione e alla manutenzione informazioni sulle più recenti proposte del mercato dei componenti e dei servizi per gli impianti.

Leggi CMI