Software per lo sviluppo di applicazioni per le macchine

Sul programma di Parker Hannifin sono implementati i modelli Simulink, che possono essere controllati dagli utenti, oltre a poterne visualizzare i test point

  • Il software presentato da Parker possiede modelli Simulink
    Il software presentato da Parker possiede modelli Simulink

Parker Hannifin, in collaborazione con MathWorks, ha sviluppato un software di scrittura di applicazioni per macchine IQANdesign 6. Grazie al toolbox IQAN Simulink, viene semplificata la programmazione, la simulazione e l'implementazione di controlli elettronici basati su modelli. La soluzione offerta dall’azienda rappresenta un grande cambiamento per gli addetti ai lavori incaricati di sviluppare o aggiornare le funzionalità delle macchine mobili.

Software con implementazione dei modelli Simulink

L'integrazione dei due ambienti software mette a disposizione una toolchain pratica che supporta la rapida installazione di codici su hardware production-ready in applicazioni in tempo reale e riduce i tempi di sviluppo. L’implementazione dei modelli Simulink nell'ecosistema IQAN consente la generazione automatica di applicazioni real-time per i controller IQAN-MC4x. Il software supporta l'esecuzione simultanea di molteplici modelli con base tempi e priorità differenti. I modelli sono eseguiti in un kernel real-time dedicato, con blocchi Inport e Outport, disponibili nella logica dell'applicazione di IQANdesign.

Gli utenti del software possono controllare i Simulink e visualizzarne i test point

Gli utenti possono aprire e controllare i Simulink, che è possibile trovare anche nelle simulazioni di sistema fornite da IQANsimulate direttamente in IQANdesign. Inoltre, è possibile visualizzare e misurare i test point di Simulink in IQANdesign/IQANrun. IQANdesign 6 mette a disposizione dei dipartimenti di ricerca e sviluppo una piattaforma per velocizzare le operazioni.