Setto filtrante

  Richiedi informazioni / contattami

Studiato per incrementare il grado di pulizia dell’impianto idraulico, questo setto filtrante garantisce una maggiore conduttività elettrica tra l’olio e il materiale filtrante e un’elevata capacità di accumulo delle impurità

Componenti

Il setto filtrante PURE POWER di Bosch Rexroth
Il setto filtrante PURE POWER di Bosch Rexroth

Costruito con materiali e design tecnologicamente avanzati, il setto filtrante PURE POWER di Bosch Rexroth è stato studiato per proteggere gli impianti idraulici e ridurne i costi operativi di gestione. 

Setto filtrante che permette di incrementare il grado di pulizia degli impianti idraulici

La corretta combinazione di setti filtranti realizzati in fibra di vetro, consente in primis un deciso incremento della capacità di accumulo e parallelamente il raggiungimento di elevate percentuali di ritenzione (valore ß). Questo ultimo parametro indica in che misura il setto è in grado di trattenere particelle di una determinata grandezza e di conseguenza la sua efficacia filtrante. I valori ß del nuovo materiale filtrante, secondo la norma ISO 16889 sono abbondantemente superiori al 200 (valore limite che identifica una filtrazione di profondità). L’utilizzo di questo prodotto consente agli utilizzatori di incrementare sensibilmente il grado di pulizia del proprio impianto idraulico e conseguentemente una riduzione dei malfunzionamenti e un complessivo incremento delle prestazioni.

Setto filtrante antistatico che garantisce una maggiore conduttività elettrica tra l’olio e il materiale filtrante

Gli elementi filtranti della serie PURE POWER sono dotati di un setto antistatico addizionale. Questo garantisce una maggiore conduttività elettrica tra l’olio e il materiale filtrante, riducendo quindi il rischio di carica e scarica elettrostatica all’interno del filtro. Gli utilizzatori finali dei sistemi idraulici utilizzano in misura sempre più crescente oli esenti da ceneri e zinco. Questi fluidi idraulici solitamente presentano una ridotta conducibilità. Se essa risulta essere inferiore a 300 picosiemens/metro, il pericolo di cariche elettrostatiche aumenta. Tali fenomeni sono spesso visibili sotto forma di scariche luminose e talvolta possono essere identificati all’udito con uno sfrigolio. Ogni scarica può bruciare piccole quantità di olio e ridurre la vita utile del prodotto, creando dei fori all’interno degli strati del filtro. Ciò non solo comporta un precoce invecchiamento del fluido ma riduce anche la capacità di accumulo del setto, accrescendo il pericolo che le particelle possano causare danni al sistema. 

Maggiore capacità di accumulo delle impurità del setto filtrante

In aggiunta all’elevata efficacia filtrante, il nuovo materiale aumenta anche la capacità di accumulo delle impurità. Rispetto alla precedente generazione, i nuovi elementi filtranti assorbono fino al 50% di particelle in più e prolungano altrettanto la durata utile del prodotto in presenza equivalenti condizioni d’esercizio. Dove era necessario operare tre sostituzioni del filtro, con la nuova generazione si è in grado di ottenere una riduzione a sole due sostituzioni. Ciò significa che gli utilizzatori finali possono risparmiare sul costo degli elementi filtranti, sul relativo smaltimento e sulla manodopera associata alla loro sostituzione. 

Pubblicato il Settembre 5, 2017 - (494 views)
Bosch Rexroth spa
S.S. Padana Superiore, 41
20063 Cernusco sul Naviglio - Italy
+39-02-923651
+39-02-92365537
Visualizza company profile
Mappa

Setto filtrante

Studiato per incrementare il grado di pulizia dell’impianto idraulico, questo setto filtrante garantisce una maggiore conduttività elettrica tra l’olio e il materiale filtrante e un’elevata capacità di accumulo delle impurità

Più prodotti da questo inserzionista
Centraline idrauliche
Soluzione software
Dal condition monitoring alla predictive maintenance
Piattaforma di progettazione
Pressa elettroidraulica
Azionamento per pompe
Martelli perforatori
Smerigliatrice angolare
Articoli correlati
Compressore a pistone NPK 012
Viti a ricircolo di sfere rullate a freddo
Lanterne di accoppiamento
Riduttori industriali
Tubi flessibili estrusi
Filtri per bassa e media pressione
Giunti a molla
Motori per l'industria alimentare
Cisterne di raccolta olio
Prodotti per la pneumatica
Tenuta meccanica
Componenti in carbone
Tenute meccaniche componibili
Lanterne di accoppiamento
Teste a snodo
Micro idraulica di precisione
Cuscinetti obliqui a una corona di sfere
Microcomponenti per idraulica
Distribuzione prodotti per l'industria
Gamma completa di componenti idraulici
Lanterne di accoppiamento
Filtri per bassa e media pressione
Lanterne di accoppiamento
Giunto a flangia a denti curvi
Servomotori compatti
Mescola a base di EPDM
70 anni di tenute meccaniche
Fresa tangenziale
Connettori a tenuta stagna
Valvole proporzionali
Unità cuscinetto a sfere
Cuscinetti per applicazioni ad alta temperatura
Componenti industriali
Prolunga a catena
Guide lineari
Connettori ad alta velocità
Fresa per spianatura pesante
Chiusura rotativa in acciaio
Giunto a lamelle
Servomotori