Sensore di monitoraggio

Questa soluzione IoT semplice e robusta di Chesterton registra, trasmette e monitora il corretto funzionamento di pompe e tenute meccaniche permettendo di migliorarne l'affidabilità

  • Chesterton Connect può essere utilizzato su tutte le apparecchiature rotanti
    Chesterton Connect può essere utilizzato su tutte le apparecchiature rotanti

Chesterton ha annunciato l’introduzione sul mercato della sua ultima soluzione Chesterton Connect ™, estendendo così l’Internet delle Cose alle tenute meccaniche. Facile da installare, è un sistema di acquisizione associato a un'applicazione che consente all'utente di aumentare l’affidabilità delle macchine rotanti.

Sensore che registra, trasmette e monitora il corretto funzionamento di pompe e tenute

Chesterton Connect™ è un registratore di dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quattro sensori consentono all'utente di monitorare in sicurezza le proprie apparecchiature, sia nel processo, grazie ai sensori di pressione/temperatura installati sulla tenuta meccanica, sia sulla macchina stessa, tramite sensori di vibrazione e temperatura integrati nella base.

Sensore di monitoraggio user friendly

Chesterton Connect™ riunisce 4 sensori in un solo alloggiamento, che trasmette via bluetooth a un'applicazione mobile (installabile su un tablet o un telefono cellulare). I dati raccolti dall'applicazione possono essere facilmente esportati per analisi, per aiutare l'utente a comprendere il funzionamento dell'apparecchiatura e quindi adottare misure preventive volte ad aumentarne l’affidabilità. Grazie all'applicazione (scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google Play Store) l'utente può impostare valori limite per le diverse misurazioni. Una grande spia multicolore situata sull'alloggiamento consente all'utente di monitorare il corretto mantenimento entro i limiti dei diversi parametri.
Chesterton Connect può essere utilizzato su tutte le apparecchiature rotanti come pompe, miscelatori, riduttori, motori e ventilatori.