Rulli a lamelle

Flessibili e conformi alle Norme ISO 3919, i rulli PFERD si adattano perfettamente al contorno del pezzo in lavorazione e possono essere usati per lavorazione di finitura o di raccorderia

  • I rulli a lamelle di PFERD hanno diverse granulometrie e sono disposte intorno all’asse radialmente
    I rulli a lamelle di PFERD hanno diverse granulometrie e sono disposte intorno all’asse radialmente

PFERD propone rulli a lamelle con differenti granulometrie, abrasivi e dimensioni con una lunghezza gambo standard di 40 mm e su richiesta con gambo filettato. Le lamelle abrasive sono disposte radialmente intorno all'asse dell'utensile. Grazie alla loro flessibilità si adattano al contorno del pezzo in lavorazione. Il granulo abrasivo è fissato sul supporto flessibile e resistente in tela tramite in un legante resinoide. In conformità con le Norme ISO 3919 i rulli a lamelle rientrano nella categoria "mole a lamelle con gambo".

Rulli a lamelle flessibili 

Tra i vantaggi si possono riscontrare: flessibilità; elevata asportazione di materiale grazie all'aggressività dell'abrasivo flessibile; il materiale di supporto si consuma uniformemente sulla superficie del pezzo, senza lasciare residui, e mettendo continuamente a disposizione nuovo abrasivo tagliente; grazie alla superficie piatta del nucleo, si può utilizzare il rullo a lamelle anche molto vicino agli spigoli e all'interno di angoli.

Rulli a lamelle ideali per lavorazione di finitura e di raccorderia 

Infine, esempi di utilizzo possono essere: lavorazione di finitura su raggi nella costruzione di stampi e forme; lavorazione di zone piccole e difficili da raggiungere nella costruzione di contenitori; lavorazione di raccorderia in metalli non ferrosi e leggeri.