PFERD lancia il POWERTRAINING

  Richiedi informazioni / contattami

Per far fronte alle restrizioni di viaggio e di contatto dovute al Covid-19, PFERD investe nella formazione digitale lanciando gli e-learning e il POWERTRAINING, in linea con i valori della PFERDAKADEMIE

Servizi

PFERDAKADEMIE diventa digitale
PFERDAKADEMIE diventa digitale
PFERD lancia il POWERTRAINING
PFERD lancia il POWERTRAINING
PFERD lancia il POWERTRAINING
PFERD lancia il POWERTRAINING

Da marzo 2020 a oggi, la pandemia da Covid-19 ha causato dei cambiamenti che hanno interessato i diversi settori dell’economia. Come spiega Matthias Rong, responsabile del sito PFERDAKADEMIE, dell’azienda tedesca PFERD, in questa difficile situazione i clienti hanno saputo adattarsi, manifestando una mentalità completamente diversa. "Certo, quando è arrivata la pandemia e le sue restrizioni tutte le nostre attività hanno subito una brusca frenata" afferma Rong. "Tradizionalmente la primavera è l'alta stagione per la PFERDAKADEMIE, soprattutto negli anni in cui si svolge anche la Fiera della ferramenta di Colonia." Infatti, secondo il responsabile dell'accademia quelli sono gli anni in cui l'intero team di vendita internazionale si incontra nella moderna sede di Marienheide, dove recentemente è stato allestito uno studio di riprese video.
Lo studio è il segno visibile che si è compiuto il cambiamento già in atto da alcuni anni, ovvero il passaggio da eventi puramente in presenza a un sistema di eventi a due binari. "Naturalmente continueremo a formare i rivenditori e gli utilizzatori finali sull'uso degli utensili PFERD qui nella sede della PFERDAKADEMIE, non appena le circostanze lo permetteranno" afferma Rong, spiegando che la combinazione tra l'apprendimento di conoscenze teoriche e le prove pratiche è davvero insuperabile. "Ma in parallelo continueremo a espandere l'offerta digitale della PFERDAKADEMIE."

PFERDAKADEMIE e POWERTRAINING

L'anno scorso per l'azienda è stato positivo il fatto di aver già affrontato il tema dell'e-learning: "Avevamo già preparato molti contenuti per l'apprendimento individuale dei nostri clienti e fin dall'inizio siamo stati in grado di proporre numerosi argomenti. Questo ci ha dato tempo sufficiente per impostare un nuovo formato in parallelo, che abbiamo chiamato POWERTRAINING", afferma Rong. "A differenza dell'e-learning, il POWERTRAINING è un evento online dal vivo, con un numero limitato di partecipanti. In questo modo possiamo garantire che ogni singolo partecipante riesca a ricevere e recepire gli insegnamenti."

Infatti, indipendentemente dal "cambio di piattaforma", il POWERTRAINING è totalmente in linea con i valori della PFERDAKADEMIE: "Vogliamo trasmettere conoscenze, vogliamo fornire un'assistenza metodica, vogliamo indicare i metodi per risolvere i problemi e vogliamo farlo in un modo che sia il più possibile orientato alle necessità e personalizzato alle rispettive esigenze", afferma il direttore dell'accademia.

Offerta formativa digitale 2021

Gli ultimi mesi hanno già dimostrato che PFERD sta agendo bene anche a livello digitale. "Abbiamo ricevuto degli ottimi feedback sui POWERTRAINING", racconta Rong. Con circa 70 eventi e quasi 700 partecipanti, l'azienda ha superato le aspettative e ha accolto un numero di partecipanti online quasi pari a quelli di persona nello stesso periodo dello scorso anno. "È stato un inizio brillante."

Nel 2021 l'offerta formativa verrà ulteriormente ampliata, aggiunge Matthias Rong, perché stanno ricevendo chiari segnali dai clienti che vogliono continuare a utilizzare questo tipo di formazione in futuro, anche dopo la pandemia.

E-Learning e POWERTRAINING si possono tenere senza costi di trasferta e con un dispendio di tempo relativamente basso. Una circostanza che oggi viene apprezzata da numerosi distributori e utilizzatori finali. "In realtà questo l'avevamo sottolineato più e più volte negli ultimi anni", spiega Rong indicando i precoci sviluppi della soluzione PFERD, "e quindi siamo contenti che il Covid-19 abbia aiutato ad accelerare l'accettazione dei formati digitali.

Gli e-learning di PFERD

Gli e-learning di PFERD offrono conoscenze pratiche del mondo PFERD, illustrate in modo interattivo. I corsi online possono essere iniziati e interrotti in qualsiasi momento. Tramite la homepage di PFERD ogni cliente riceve il suo codice di accesso personale.

I POWERTRAINING di PFERD

Anche i POWERTRAINING offrono conoscenze di alto livello, ma sotto forma di conferenza video dal vivo. Le sessioni durano da 45 a 60 minuti e vertono su una varietà di argomenti, su misura per le esigenze individuali. È possibile iscriversi ai POWERTRAINING attraverso il sito web di PFERD, dove sono disponibili argomenti e orari aggiornati dei corsi di formazione.

Pubblicato il Aprile 9, 2021 - (151 views)
PFERD Italia srl
Via Walter Tobagi 13
20068 Peschiera Borromeo - Italy
+39-02-55302486
+39-02-55302518
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Dischi da taglio
Disco lamellare
Granulo abrasivo
Disco per la lavorazione dell'acciaio
Frese in metallo duro
Lime diamantate
Rulli a lamelle
Mole abrasive con gambo
Spazzole tecniche
Smerigliatrice pneumatica angolare
Utensili con serraggio
Utensili con sistema di serraggio
Frese in metallo duro
Granulo ceramico abrasivo
Granulo ceramico
Manuale
Manuale utensili
Il portale dell’utilizzatore
Rete per individuazione distributori
Nuova Rete PFERDTOOLNET
Granulo ceramico abrasivo
Granulo ceramico
Lime diamantate
Rulli a lamelle
Spazzole tecniche
Smerigliatrice pneumatica angolare
Sistema di bordatura
Smerigliatrici a nastro
Articoli correlati
Software di progettazione
Servizio di assistenza da remoto
Piattaforma di monitoraggio
Software di produzione
Alsiter e ITS Prime promuovono la formazione
Interroll Global Center of Excellence
Piattaforma integrata di vendita e consulenza
Monitoraggio remoto degli UPS
Memoria flash
App di marcatura
IVS - Industrial Valve Summit 2021
ACHEMA 2022
Achema 2021 Francoforte
Piattaforma di automazione
Achema 2021
Center of Competence
Condition Monitoring: webinar gratuito
Monitoraggio delle macchine
Piattaforma di acquisto per le esigenze di Automazione
Hannover Messe 2020
Software di produzione
Modem per comando a distanza
Sistema barebone
Moduli per settore industriale
Piattaforma di robotica
Piattaforme embedded computing
Security gateway
Ripetitore di segnale BLE
Piattaforma di controllo
Software di gestione
Piattaforma di monitoraggio
Software di produzione
Tester portatile
Software di modellazione CAD in 3D
Soluzioni per l’automazione e la digitalizzazione scalabili
Software di assistenza remota
Suite di misura
Soluzioni MOM
Soluzioni per ispezioni visive
Ripetitore di segnale BLE