Robot di stampaggio a iniezione

FANUC presenta ROBOSHOT, dotato di controllo CNC, unità di serraggio con spaziatura ampia del tirante e controllo di misurazione con intelligenza artificiale

  • ROBOSHOT di FANUC
    ROBOSHOT di FANUC

Grazie a ROBOSHOT e alla sua tecnologia CNC, FANUC è in grado di offrire una soluzione di qualità, precisa nel movimento e versatile di stampaggio a iniezione elettrica. Questa soluzione offre tempi di ciclo molto brevi, cosa che permette di produrre alte quantità di parti senza cambiamenti nella qualità. ROBOSHOT è controllato nei movimenti da servoazionamenti CNC.

Robot con unità di serraggio con spaziatura ampia del tirante

Ogni ROBOSHOT possiede quattro servomotori, ma è possibile aggiungerne ulteriori; in questa maniera, il controllo dei movimenti della macchina può essere eseguito separatamente, senza quindi tempi morti e con massima precisione. Il controllo CNC di FANUC è semplice da utilizzare ed è dotato di tutte le interfacce standard, con tempi di elaborazione rapidi e alta qualità dei componenti. L’unità di serraggio di ROBOSHOT presenta una spaziatura ampia del tirante, altezza automatica dello stampo e funzioni di altezza avanzate dello stampo opzionali. L'ottimizzazione automatica della forza di serraggio verifica e regola in automatico la forza di serraggio minima, aumentando la sicurezza ed eliminando la necessità di regolazioni manuali.

Robot dotato di controllo di misurazione con intelligenza artificiale

L'unità di iniezione di ROBOSHOT presenta un controllo di misurazione con intelligenza artificiale che sfrutta la coppia anziché il controllo della velocità per ottenere una velocità di rotazione variabile delle viti. Il monitoraggio del riflusso con intelligenza artificiale mostra cosa accade all'interno delle valvole, consentendo di monitorare le caratteristiche di chiusura e lo stato di usura dell'anello di controllo. Il tracciamento della pressione con intelligenza artificiale monitora la curva di pressione per garantire uno stampaggio a iniezione stabile anche in caso di violazioni interne. È possibile aggiungere anche unità di iniezione orizzontali e verticali aggiuntive a ROBOSHOT per lo stampaggio a più componenti. Inoltre, la funzione di pre-iniezione di ROBOSHOT consente di determinare liberamente il tempo che intercorre tra l'inizio dell'iniezione e la chiusura dello stampo.