Protezione del clima: la Fondazione 2°

L’azienda Phoenix Contact conferma il proprio impegno a favore della transazione energetica, orientando la sua gamma di componenti e soluzioni a favore del modello “All Electric Society”

  • e dimensioni tecniche del cambiamento climatico e della transizione energetica trasformano le sfide in grandi opportunità
    e dimensioni tecniche del cambiamento climatico e della transizione energetica trasformano le sfide in grandi opportunità

Phoenix Contact punta all’azione responsabile attiva per fermare il riscaldamento globale e realizzare la transizione energetica. La strategia aziendale si ispira al modello della “All Electric Society”, secondo la cui visione è possibile generare sufficiente energia da fonti rinnovabili per fermare il riscaldamento globale attraverso un’estesa elettrificazione del mondo. Phoenix Contact sta orientando in questo senso la sua gamma di componenti e soluzioni, considerandosi pioniere nel raggiungimento della protezione del clima attraverso la digitalizzazione.

Un ruolo attivo nella transizione energetica

Per consolidare il proprio ruolo attivo sulla via della transizione energetica e del cambiamento climatico, Phoenix Contact è diventata un'azienda sostenitrice della Fondazione 2°.

L’amministratore delegato di Phoenix Contact, Frank Stührenberg, afferma: "Le dimensioni tecniche del cambiamento climatico e della transizione energetica trasformano le sfide in grandi opportunità. Nell'immagine della All Electric Society vediamo la risposta alle grandi domande del nostro tempo, perché l'energia carbonio-neutrale sarà il fattore chiave per conciliare la protezione del clima e la prosperità globale. Phoenix Contact partecipa in prima linea a questo sviluppo in qualità di precursore per i propri partner e clienti. La collaborazione con Fondazione 2° è un ulteriore passo in questa direzione".