Pressa elettroidraulica

Ideale per semplificare la componente oleodinamica e ridurre la rumorosità, questa pressa elettroidraulica di Bosch Rexroth si basa sul software IndraWorks Operation

  • La pressa piegatrice elettroidraulica con Sytronix SVP
    La pressa piegatrice elettroidraulica con Sytronix SVP

Bosch Rexroth annuncia una serie di soluzioni elettroidrauliche e di automazione progettate per venire incontro alle esigenze del mercato in ottica Industry 4.0. Tra le soluzioni, la pressa piegatrice elettroidraulica con Sytronix SVP (Speed Variable Pump), in cui il controllo del sistema è demandato alla parte elettrica e il motore sincrono con l’azionamento gestisce pressione e velocità della macchina.

Pressa elettroidraulica che consente di semplificare la componente oleodinamica

Si tratta di una soluzione che consente di semplificare la componente oleodinamica e portare molti vantaggi in termini di efficienza del sistema, una migliore accuratezza nella gestione dell’utensile e una riduzione della rumorosità. Bosch inoltre lancia una soluzione legata al mondo del taglio termico comprensiva di software, controllo numerico e azionamenti. Si tratta di un modello che riproduce una macchina laser, in cui è possibile gestire una sorgente modulata in potenza in base al profilo da lavorare e specifiche funzioni di taglio ad alta dinamica.

Pressa elettroidraulica che utilizza il software IndraWorks Operation

Tutte le soluzioni utilizzano il software IndraWorks Operation che consente di programmare i cicli, gestire la macchina e visualizzare le operazioni in emulazione grafica 3D.